Stadio Paolo Poli
Stadio Paolo Poli
Calcio

Sport, cosa aspettarsi dal 2024 a Molfetta?

Il sogno per il ritorno in D del calcio ma anche basket, futsal e volley

Il nuovo anno porta a Molfetta diverse sfide dal punto di vista sportivo: volendo partire dal calcio, spicca la lotta promozione che vede coinvolta la Molfetta Calcio che è in corsa su due fronti, campionato e Coppa Italia regionale. L'obiettivo è chiaro, cioè il ritorno in Serie D, ma sarà necessario non sbagliare la doppia finale contro il Manduria e recuperare il terreno rispetto alla vetta del girone A, ora occupata dal Bisceglie.

Sempre in Eccellenza, proverà ancora a dire la sua il Borgorosso Molfetta che, dopo aver chiuso il 2023 con la fondamentale vittoria nel derby, vuole giocarsi le sue carte per conquistare la permanenza nel massimo campionato regionale: riuscire a evitare la retrocessione sarebbe un'autentica impresa, visto che quest'anno è previsto un gran numero di discese in Promozione per il ritorno al girone unico dalla stagione 2024-25.

Discorso salvezza aperto anche in Serie A2 per le Aquile Molfetta che, guidate da mister Piacenza, vogliono risalire la classifica per confermarsi in seconda divisione. La speranza di salita, invece, riguarda la Nox Molfetta in Serie B femminile: il sogno è quello di raggiungere il massimo campionato per ritrovare la Femminile Molfetta che, chissà, proverà a conquistare il passo per i play-off Scudetto. Nel calcio c'è anche la lotta salvezza in Serie C femminile, con la Molfetta Calcio in rosa pienamente in corsa.

Il desiderio di migliorare la propria categoria riguarda anche le due squadre del basket: la Virtus Basket Molfetta vuole continuare a dominare il proprio campionato di Serie B interregionale e analogo discorso riguarda la Pavimaro Molfetta in Serie C unica, ora in testa ma in compagnia di altre quattro squadre. Tanta curiosità anche per la GS Hockey Molfetta che vuole dire la sua nel campionato di Serie B.

Per quanto concerne il volley, l'Indeco Molfetta (Serie B) e la Dinamo Molfetta (Serie C femminile) intendono confermarsi come di consueto ad alti livelli.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Altri sport
Altri contenuti a tema
Taekwondo, l’ASD All-In di Molfetta conquista quattro medaglie al Campionato Interregionale Taekwondo, l’ASD All-In di Molfetta conquista quattro medaglie al Campionato Interregionale Gli atleti guidati dal Maestro Giuseppe Sannicandro tutti sul podio al Palaflorio di Bari nella categoria cadetti
Argento per Francesca Mininni ai Campionati Italiani Under 17 di pesistica Argento per Francesca Mininni ai Campionati Italiani Under 17 di pesistica Secondo posto nella categoria fino a 45 kg con 124 kg totali: l’oro sfuma per soli due chili
Lo staff del Tennistavolo L’Azzurro Molfetta si prepara al progetto europeo Erasmus+ “Top Spin” Lo staff del Tennistavolo L’Azzurro Molfetta si prepara al progetto europeo Erasmus+ “Top Spin” La mobilità coinvolgerà lo staff tecnico in un’esperienza di job shadowing finalizzata all’approfondimento di pratiche inclusive
Giovinazzo capitale dell’hockey europeo: al PalaPansini la Final Four WSE Trophy Cup 2026 Giovinazzo capitale dell’hockey europeo: al PalaPansini la Final Four WSE Trophy Cup 2026 Dal 13 al 15 marzo sport, spettacolo e un Villaggio del Gusto. Biglietti già disponibili
Kombat Mania, 14esima edizione: grande spettacolo in un PalaPanunzio sold out Kombat Mania, 14esima edizione: grande spettacolo in un PalaPanunzio sold out «Abbiamo scelto Molfetta per estendere sempre più la gittata del nostro progetto»
Trionfo molfettese al Napoli BJJ Challenge 2026: la Jiu Academy conquista il primo posto Trionfo molfettese al Napoli BJJ Challenge 2026: la Jiu Academy conquista il primo posto Un risultato di grande prestigio, costruito grazie alle straordinarie prestazioni dei giovani atleti molfettesi
Pesistica, Francesca Mininni brilla all'esordio da Under 17 Pesistica, Francesca Mininni brilla all'esordio da Under 17 La giovane molfettese, campionessa regionale, supera il primo turno di qualifiche con 119 kg totali
Sei medaglie per l’ASD Taekwondo All-In al campionato Interregionale Puglia 2026 Sei medaglie per l’ASD Taekwondo All-In al campionato Interregionale Puglia 2026 Ottima prestazione della squadra guidata dal Maestro Giuseppe Sannicandro al PalaFlorio di Bari
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.