corrimolfetta
corrimolfetta
Running e Atletica

Sorrisi e chilometri, applausi per la CorriMolfetta

Primo degli uomini Pasquale Selvarolo, della Barile Flowers Free Runners Terlizzi. Tra le donne si impone Mara Lavarra, dell'Amatori Putignano

La carica dei 1800 ha rubato la scena. Ma domenica mattina, tra spettatori e atleti, sono stati molti di più i partecipanti alla 12esima edizione della CorriMolfetta, organizzata dall'Asd Free Runners Molfetta. Uno spettacolo in piena regola, che ha coinvolto i grandi, nella classica 10 km e nella 5 km della Molfetta Run, e i piccoli, nella Corsa inGioco che alle 8.30 ha aperto le danze.

A vincere la gara di fondo è stato Pasquale Selvarolo, della Barile Flowers Free Runners Terlizzi), che ha tagliato il traguardo in 32'16 dopo un avvincente testa a testa con Francesco Minerva, della Montedoro Noci, giunto sette secondi più tardi. Alle spalle dei due corridori si è piazzato Vincenzo Grieco, della Barile Flowers Free Runners Terlizzi, in 33'34. Un primo e un terzo posto quindi per la società terlizzese, che vale ancor di più, considerando la giovanissima età dei due podisti.
Tra le donne, invece, si è imposta Mara Lavarra, dell'Amatori Putignano, in 41'27, che ha avuto la meglio su Marisa Russo, della Marathon Massafra, per soli 4 secondi, e Silvana Iania, della Free Runners Molfetta, che ha concluso la sua fatica in 42'20.
Prima della gara c'è stato un minuto di silenzio in onore di Luigi Liuzzi, atleta scomparso per un malore domenica scorsa nella Parma Marathon, e di Gianni Orsini, giudice Fidal morto perché investito mentre misurava il percorso della mezza maratona del Lago di Vico. Ma anche per ricordare Giulio Minervini, atleta molfettese scomparso nel 2005 a causa di un incidente stradale e a cui è stato dedicato un memorial proprio in occasione della CorriMolfetta. Il premio per il memorial è andato al primo arrivato nella categoria SM40, Gennaro Bonvino, della Dynamyk Fitness.

Dopo questo momento di commemorazione, è partita la corsa. E soprattutto al termine delle rispettive fatiche, ogni corridore ha goduto di un ricco pacco gara messo a disposizione dagli sponsor della CorriMolfetta.

"È stata un'occasione di festa e condivisione - ha affermato Sergio Gervasio, presidente della Free Runners Molfetta - e siamo assolutamente soddisfatti della partecipazione e dello spirito della corsa. Molfetta ha vissuto una bella giornata di sport, gli atleti si sono misurati con agonismo e sportività. Una corsa ben riuscita e che ci dà ulteriori motivazioni per programmare al meglio la CorriMolfetta del prossimo anno. Vogliamo continuare così, anzi a fare sempre meglio".
  • corri molfetta
Altri contenuti a tema
CorriMolfetta, appuntamento a domani per la festa della corsa CorriMolfetta, appuntamento a domani per la festa della corsa Tutto pronto per la 10 km più attesa dell'anno
Tutto pronto per la dodicesima edizione di CorriMolfetta Tutto pronto per la dodicesima edizione di CorriMolfetta Ieri la presentazione dell'evento sportivo tra i più attesi dell'anno
Si accendono i riflettori sulla Corri Molfetta Si accendono i riflettori sulla Corri Molfetta La 10 km di corsa in programma domenica 22 ottobre
Domenica nona edizione di CorriMolfetta Domenica nona edizione di CorriMolfetta Da tutta la Puglia attesi 2000 atleti
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.