Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Silvio Caniglia per il quinto anno consecutivo alla Pavimaro Molfetta

Dopo l’infortunio, la guardia classe ’04 ha l’obiettivo di aiutare la squadra

Il suo rinnovo sino al 2024 è stata una pura formalità. Silvio Caniglia, guardia classe '04, ha scelto di rimanere nella sua Molfetta, sponda Pavimaro, per un'altra stagione, la quinta consecutiva in biancorosso.

«Dopo aver chiuso la mia esperienza da under con i Ballers - racconta - ho deciso di rimanere qui per avere modo di continuare ciò che ho lasciato in sospeso nella scorsa annata sportiva a causa dell'infortunio che mi ha tenuto fuori dal campo da gioco». L'atleta, che veste la canotta biancorossa ormai da quattro anni, è stato aggregato alla prima squadra già dal 2019, «quindi l'ambiente lo conosco davvero molto bene - continua Caniglia - ed è come se fosse per me una seconda casa».

A guidare i molfettesi del presidente Nicola Solimini, quest'anno, ci sarà l'allenatore Giovanni Gesmundo, garanzia di esperienza, affidabilità e conoscenza della palla a spicchi: «Con il coach - prosegue - ho avuto modo di giocarci sia con i Ballers, sia con la Pavimaro e sono molto felice che quest'anno ci sarà lui a guidare la squadra. L'obiettivo è sicuramente quello di fare tutto ciò che è nelle nostre corde e dare il massimo per poter ottenere il migliore dei risultati», sperando di guardare tutti dall'alto in classifica.

Quale contributo potrà dare Caniglia nella prossima stagione di serie C unica ormai alle porte? «Purtroppo - risponde - sono stato fuori nella scorsa stagione sportiva a causa di un infortunio, ma questo mi dà voglia di dimostrare chi sono e perché ha puntato su di me. Ho tutta la voglia e la fame del mondo per poter aiutare al meglio la squadra e i compagni nella maniera più adeguata sperando di riuscire a dimostrare il mio valore sul campo di gioco. Sono a disposizione - conclude -, voglio dare una mano». Il raduno, intanto, è previsto lunedì 28 agosto al PalaPoli.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta fuori dai play-off: Nardò vince anche gara 2 Clean Up Molfetta fuori dai play-off: Nardò vince anche gara 2 I biancorossi sfiorano una nuova impresa, cedendo 72-77
La Clean Up Molfetta sfiora l’impresa con l’A9 Nardò in gara 1 La Clean Up Molfetta sfiora l’impresa con l’A9 Nardò in gara 1 Avanti anche di 9 punti, i biancorossi di Gesmundo cadono all’ultima curva
Clean Up Molfetta ai play-off. Didonna: «Giocheremo senza pressioni» Clean Up Molfetta ai play-off. Didonna: «Giocheremo senza pressioni» I biancorossi preparano gara-1 contro Nardò. Palla a due alle 20
La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La squadra di Gesmundo, che ha festeggiato le 100 panchine in biancorosso, ha perso 70-74
Clean Up Molfetta, il sesto posto è possibile ma serve battere Francavilla Clean Up Molfetta, il sesto posto è possibile ma serve battere Francavilla Palla a due alle ore 18:30, apertura cancelli alle ore 17:30
La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto I padroni di casa dell’Assi tracciano il solco grazie al 23-9 nei secondi 10’ del match
Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi I biancorossi di Gesmundo, reduci da due sconfitte di fila, saranno di sena oggi sul campo dell’Assi
La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli Secondo stop consecutivo per la squadra di coach Gesmundo
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.