Saverio Bufi
Saverio Bufi
Calcio

Respinta la richiesta di ripescaggio della Molfetta Calcio in D: Bufi spiega perché

Tra attese, dubbi e il fattore tempo. Le motivazioni fornite dal presidente biancorosso

Arrivano direttamente da Saverio Bufi, attraverso i social network, alcune indicazioni sul mancato ripescaggio della Molfetta Calcio: tanti tifosi gli hanno posto domande e richieste di chiarimento in merito alla domanda di ripescaggio che non ha sortito alcun effetto per il ritorno in Serie D.

«La motivazione è il tempo. Le lungaggini del Consiglio di Stato ed i tempo lunghi dell'iscrizione in sovrannumero hanno prodotto una tempistica che non ha permesso di ripescarci per non bloccare tutti gli altri» ha spiegato il patron molfettese.

«Ci sarebbero molte cose da dire - ha aggiunto Bufi - a partire da domande di iscrizione vuote di documenti e senza liberatorie (Locri, Castrovillari, Avezzano), bocciate dalla Covisod perché senza documenti e poi con appello riempite di documenti 10 giorni dopo (ma la scadenza scadeva il 14 o il 24? E non era perentoria?) fino alla assoluta discrezionalità di Abete (perché non esiste un regolamento) nel decidere di non tenere conto delle nostre aspirazioni ed aspettative, passando per Siena e Pordenone che non si sono iscritte (con il senno di poi se si fosse iscritta una delle due saremmo saliti già a inizio agosto senza aspettare la Reggina) producendo qualcosa di mai successo negli ultimi 10 anni».

«Ci abbiamo provato in tutte le maniere, adesso dimostriamo tutti come città e comunità sportiva di non meritare questa categoria, riprendiamocela» ha concluso nel suo commento.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio sconfitta 2-0 dal Don Uva: è quartultima Molfetta Calcio sconfitta 2-0 dal Don Uva: è quartultima Esordio con ko per il nuovo tecnico Cosimo Lopraino
Molfetta Calcio in trasferta contro il Don Uva per uscire dalla crisi Molfetta Calcio in trasferta contro il Don Uva per uscire dalla crisi I biancorossi arrivano da un periodo complicato: soltanto 3 punti nelle ultime 6 gare
Molfetta Calcio, domani debutto in panchina per mister Lopraino Molfetta Calcio, domani debutto in panchina per mister Lopraino Il nuovo tecnico si presenta: «Daremo l’anima per salvare la categoria»
Molfetta Calcio, panchina senza stabilità: 8 allenatori in 3 anni e mezzo Molfetta Calcio, panchina senza stabilità: 8 allenatori in 3 anni e mezzo Dalla stagione 2022/23 ci sono stati innumerevoli cambi di guida tecnica
Molfetta Calcio, scelto il nuovo allenatore: è Cosimo Lopraino Molfetta Calcio, scelto il nuovo allenatore: è Cosimo Lopraino Ultima esperienza con il Montescaglioso in Eccellenza lucana
Molfetta Calcio, esonerato Martino Traversa Molfetta Calcio, esonerato Martino Traversa A breve sarà comunicato il nome dsl nuovo tecnico
Sconfitta clamorosa per la Molfetta Calcio: perde in casa con l'ultima in classifica Sconfitta clamorosa per la Molfetta Calcio: perde in casa con l'ultima in classifica La Virtus Andria, fin qui a secco di vittorie, sbanca il "Paolo Poli" 1-0
Molfetta Calcio contro Virtus Andria: missione 3 punti Molfetta Calcio contro Virtus Andria: missione 3 punti Sfida al "Poli" con il fanalino di coda nel girone A di Promozione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.