Pallavolo Molfetta
Pallavolo Molfetta
Volley

Sfida al vertice al PalaPoli tra Pallavolo Molfetta e New Volley Gioia

Scontro diretto tra la prima e la seconda del girone

Alle 18.30 di oggi si affronteranno le due regine del girone I1 del campionato nazionale di Serie B di pallavolo maschile: l'Indeco Molfetta, prima in classifica con 18 punti e uno score di sole vittorie e zero set subiti troverà dall'altra parte della rete la New Volley Gioia Joivolley, seconda in classifica con 15 punti e una sola sconfitta, subìta proprio dai biancorossi nella gara d'andata.

Con un set conquistato a Gioia del Colle, capitan Del Vecchio e compagni si congederebbero dal raggruppamento I1 al primo posto. Ma in casa Indeco Molfetta sono vietati i calcoli. "Andiamo a Gioia per imporre il nostro gioco e per cercare di conquistare la vittoria – le parole dell'opposto dei biancorossi, Alfredo Fiorillo – ci teniamo a far bene e a chiudere il girone da imbattuti, accumulando punti che possono tornare utili nella seconda fase".

Nel turno di andata disputato al PalaPoli, l'interessante mix giovani-esperti del team gioiese crollò sotto i colpi di Fiorillo e Del Vecchio, supportati dalla lucida regia di Bernardi e dal fondamentale apporto di Paradiso e Carofiglio al centro oltre a quelli di Porcelli in difesa e della coppia Corrieri-Lorusso alternatasi nel corso del match. I gioiesi dovrebbero presentarsi con lo stesso schieramento visto a Molfetta e con Esposito in regia supportato in diagonale dal sempreverde Matheus. Ai lati Paglialunga e Anselmo, al centro Stufano e Mitidieri, libero Rinaldi.

"Gioia è una squadra da rispettare, ci stiamo allenando al massimo per approcciare la gara nel modo giusto ed evitare qualche piccola sbavatura vista contro Lucera, verso la fine del match", chiude il numero 7 Indeco. Il match sarà visibile in diretta su TRM, canale 16 del digitale terrestre e canale 519 di SKY. (visibile anche su YouTube all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=zP4pdQuhurI). Arbitreranno l'incontro Marcello Rutigliano di Terlizzi (BA) e Andrea Tavano di Lucera (FG).
  • pallavolo molfetta
Altri contenuti a tema
Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Difenderà i colori della Puglia nel massimo trofeo giovanile
La Pallavolo Molfetta U15 è campione territoriale del Trofeo Young La Pallavolo Molfetta U15 è campione territoriale del Trofeo Young La formazione giovanile chiude al meglio una stagione esaltante per la società biancorossa
A Bari si impone l’ASEM Volley sulla Dinamo CAB Molfetta: adesso testa ai play-out A Bari si impone l’ASEM Volley sulla Dinamo CAB Molfetta: adesso testa ai play-out Il commento del tecnico: «È stata, come da pronostico, una partita complicata»
Tie break fatale: Marigliano batte la Pallavolo Molfetta Tie break fatale: Marigliano batte la Pallavolo Molfetta Molfettesi ko dopo cinque vittorie di fila in Serie B
La Pallavolo Molfetta si tinge di azzurro: Caruso convocato in nazionale La Pallavolo Molfetta si tinge di azzurro: Caruso convocato in nazionale Il giocatore nel ritiro collegiale della nazionale giovanile Under 16
Il giovane Bartolo Caruso della Pallavolo Molfetta al Torneo delle Regioni Il giovane Bartolo Caruso della Pallavolo Molfetta al Torneo delle Regioni Il classe 2008 convocato nella rappresentativa pugliese
Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Il definitivo salto del giovane palleggiatore molfettese
Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Il capitano saluta dopo ben dieci stagioni in biancorosso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.