Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Serie D, oggi notizie sui ripescaggi. Speranze per la Molfetta Calcio

Modificata la graduatoria nazionale: la società biancorossa sarebbe decima

Quella di oggi è una giornata importante nell'ottica dei ripescaggi in Serie D per la stagione 2023/24: la LND, infatti, renderà note ufficialmente le domande di ripescaggio presentate a livello regionale. Nel mentre, però, ci sono stati già dei cambiamenti rispetto alla potenziale graduatoria ipotizzata nei giorni scorsi: il CONI ha praticamente stravolto l'ultimo Girone B di Serie D cambiando due delle quattro retrocessioni.

Uno stravolgimento che, naturalmente, riguarda anche la graduatoria per i ripescaggi in Serie D 23-24: la Folgore Caratese ed il Breno, infatti, escono di scena, mentre vanno inseriti Varese e Seregno. Secondo i nostri calcoli, il Varese dovrebbe avere circa 26 punti, mentre per il Seregno 27.

La Molfetta Calcio sarebbe così salita dal 14° al 10° posto, con una speranza crescente di rientrare nell'organico di Serie D (se dovesse essere ufficializzata la domanda di ripescaggio) perché delle nove squadre davanti c'è da escludere Scandicci che non presenterà domanda e probabilmente Ellera a causa del ripescaggio nella stagione 20-21, per un campionato che poi, a causa della pandemia, non si è più disputato.

Si ricorda che si alterneranno un club d'Eccellenza ed uno dell'ultima Serie D.

1 . Boreale - 58 Punti
2 . Scandicci - 52 Punti (ma non presenterà domanda)
3 . Ellera - 51 Punti (potrebbe non poter presentare domanda)
4 . Trestina - 45 Punti
5 . Tamai - 48 punti
6 . Portogruaro C. - 35 Punti
7 . Progresso - 45 Punti
8 . Villafranca Veronese - 35 punti
9 . Caravaggio - 45 Punti
10 . Molfetta Calcio - 33 Punti
11 . Mapello - 44 punti
12 . Castanese - 32 punti
13 . Cuneo Olmo 1905 - 43 punti
14 . Correggese 1948 - 32 Punti
15 . Zenith Prato - 41 punti
16 . Ilvamaddalena - 32 Punti
17 . Accad. Borgomanero - 40 punti
18 .Terranuova Traiana - 31 Punti
19 . Lavis - 38 punti
20 .Roma City - 31 Punti (ha comprato un altro titolo)
21 . Enna - 35 Punti
22 . Vastese 1902 - 27 Punti
23 . Agropoli 1921 - 35 punti
24 . Seregno - 27 punti
25 . Godigese - 34 punti
26 . Varese - 26 punti
27 . Città di Isernia S. L. - 33 punti
28 . Stresa Vergante - 26 punti
29 . Promosport - 32 punti
30 . Pomezia 1957 - 26 punti
31 . Giulianova - 30 punti
32 . Paternò - 22 Punti
33 . Agazzanese - 27 punti
34 . Real Aversa - 15 Punti
35 . Città dei Sassi Matera - 18 Punti
36 . Cuoiopelli - 14 punti
37 . Sp. Club Ercolanese - 9 Punti
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Giovani calciatori classe 2005 e 2004 ma già con esperienze tra Eccellenza e Promozione
Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Si tratta dell'attaccante Leonardo Caputo e del difensore Michele Persichella
Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sarà compito del Direttivo guidare le prossime fasi operative del progetto, con la definizione dello staff tecnico e delle giocatrici
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.