Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Serie D, la Molfetta Calcio è retrocessa in Eccellenza

I biancorossi lasciano la quarta divisione dopo tre anni

Dopo tre anni di fila in Serie D, la Molfetta Calcio retrocede in Eccellenza: i biancorossi sono usciti sconfitti dalla sfida play-out giocata oggi in casa del Gravina e salutano così la quarta divisione in cui giocavano dal 2020.

Nel pomeriggio di oggi è andato in scena l'atto finale di una stagione nefasta, iniziata con tanti proclami e fiducia dopo le due annate precedenti in D ma terminata nel peggiore dei modi, con una sconfitta nello spareggio maturata dopo un primo tempo ben giocato. Il Gravina è stato superiore nel corso dei 90 minuti e ha guadagnato con merito la permanenza in Serie D con tre reti nella ripresa.

La squadra molfettese allenata da Renato Bartoli aveva chiuso la regular season al quindicesimo posto con 32 punti in 34 partite, frutto di 7 vittorie, 11 pareggi e ben 16 sconfitte. 40 sono state le reti segnate e 50 quelle subite, con il piazzamento in classifica che imponeva oggi la vittoria allo Stadio "Vicino" di Gravina per provare a ribaltare le sorti di uno spareggio in cui i gialloblù avevano due risultati su tre nell'arco dei possibili 120 minuti.

Dopo la vittoria del campionato di Eccellenza nella stagione 2019-20, quella interrotta anzitempo a causa del Covid, i biancorossi tornano così in quinta divisione dove troveranno il Borgorosso Molfetta per quello che sarà il nuovo derby nel massimo campionato regionale nella stagione 2023-24.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, buona la prima: Virtus Bisceglie battuta 2-0 Molfetta Calcio, buona la prima: Virtus Bisceglie battuta 2-0 Reti segnate da De Sario e Obama al "Di Liddo"
La Molfetta Calcio riparte dopo la retrocessione: oggi sfida alla Virtus Bisceglie La Molfetta Calcio riparte dopo la retrocessione: oggi sfida alla Virtus Bisceglie Biancorossi in trasferta allo stadio "Di Liddo" con calcio d'inizio alle 15:30
Nuovi innesti per la Molfetta Calcio 2025/2026 Nuovi innesti per la Molfetta Calcio 2025/2026 La rosa biancorossa si arricchisce di tre nuovi profili
Allenamento congiunto: Molfetta Calcio batte la SSC Bari U17 Allenamento congiunto: Molfetta Calcio batte la SSC Bari U17 Una partita che conferma il buon lavoro del gruppo
Antonio Spadavecchia è un nuovo giocatore del Vincente Molfetta Antonio Spadavecchia è un nuovo giocatore del Vincente Molfetta Ufficializzato il primo acquisto per la stagione sportiva 2025/26
La Molfetta Calcio riparte dopo le ultime annate da dimenticare La Molfetta Calcio riparte dopo le ultime annate da dimenticare Dalla Serie D alla Promozione in due anni. Ieri il raduno dei biancorossi
Adama Secka lascia la Molfetta Calcio e passa al Ginosa Adama Secka lascia la Molfetta Calcio e passa al Ginosa Il centravanti ha segnato 8 reti in biancorosso nella scorsa stagione
1 La Molfetta Calcio dà il benvenuto a tre nuovi innesti per la stagione 2025/2026 La Molfetta Calcio dà il benvenuto a tre nuovi innesti per la stagione 2025/2026 Ufficiali le firme di Alessandro De Pietro, Luigi Fiorentino e Antonio Bux
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.