Pasquale De Candia
Pasquale De Candia
Calcio

Serie D, in arrivo una proposta per Pasquale de Candia

L'allenatore ha guidato il Barletta nella scorsa stagione

In attesa che si definisca il futuro societario, Gravina inizia a muovere i primi passi anche sul piano tecnico, valutando i profili per la guida della squadra nella prossima stagione di Serie D. Il nome che circola con più insistenza è quello di Pasquale De Candia, tecnico molfettese che gode della stima della dirigenza e che rappresenterebbe una scelta di continuità e solidità.

Reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con il Barletta, culminata con il ritorno in Serie D, De Candia aveva già raggiunto la promozione nella categoria anche con il Manfredonia. Nel suo curriculum figura inoltre una breve esperienza alla guida della Fidelis Andria, sempre in Serie D, a conferma della sua conoscenza del campionato e delle dinamiche delle piazze del sud.

Ma ciò che rende il suo profilo particolarmente gradito a Gravina è il precedente già scritto con la squadra nella stagione 2020/21, quando fu chiamato a poche giornate dalla fine per condurre il gruppo alla salvezza. Una parentesi breve ma significativa, che ha lasciato buone impressioni sia sul piano tecnico che umano.

Proprio per la sua conoscenza dell'ambiente e la capacità di lavorare in contesti complicati, De Candia viene visto come l'uomo giusto per ripartire. Tuttavia, ogni decisione in merito al nuovo allenatore sarà inevitabilmente legata agli sviluppi societari delle prossime settimane. Solo quando sarà chiaro il quadro dirigenziale e finanziario del club, si potrà procedere con l'ufficializzazione del tecnico e l'avvio della programmazione sportiva.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Campionato di Promozione in pausa: Molfetta Calcio e Borgorosso di nuovo in campo il 12 aprile Campionato di Promozione in pausa: Molfetta Calcio e Borgorosso di nuovo in campo il 12 aprile Lunga sosta per le festività pasquali e per la disputa della finale di Coppa Italia dilettanti
Nazionale italiana U21: Gabriele Guarino tra i convocati Nazionale italiana U21: Gabriele Guarino tra i convocati Il difensore di Molfetta a disposizione per le prossime sfide degli Azzurrini
Serie C2, la Melphicta C5 resta in corsa per la promozione Serie C2, la Melphicta C5 resta in corsa per la promozione Importante vittoria casalinga per i molfettesi contro la Boemondo
Amici fuori dal campo, rivali per una sera: Guarino e Mané in campo durante Bari-Empoli Amici fuori dal campo, rivali per una sera: Guarino e Mané in campo durante Bari-Empoli I due molfettesi hanno fatto parte del match da subentranti al "San Nicola"
Dalla Serie D alla Promozione, gli allenatori di Molfetta in corsa per il sogno play-off Dalla Serie D alla Promozione, gli allenatori di Molfetta in corsa per il sogno play-off Obiettivo possibile per Ragno al Gravina, De Candia al Canosa ma anche per Carlucci e il duo Sigrisi-Petruzzella
Stasera Guarino sfiderà il suo Bari: alle 20 in campo al "San Nicola" Stasera Guarino sfiderà il suo Bari: alle 20 in campo al "San Nicola" Il difensore di Molfetta ha già segnato due reti contro i Galletti
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby La partita finisce 3-2 per i biancorossi al "Petrone"
Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Il difensore di Molfetta ha battuto il record di marcature della scorsa stagione
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.