Nicola Ragno
Nicola Ragno
Calcio

Serie D, ennesima impresa di Nicola Ragno: batte la Fidelis Andria allo scadere

Il suo Brindisi si rilancia per il possibile miracolo salvezza dopo il -14 in classifica

Il Brindisi allenato da Nicola Ragno ha ottenuto una vittoria fondamentale contro la Fidelis Andria, squadra che vincendo sarebbe tornata capolista, imponendosi per 2-1 grazie a un gol decisivo di Citro al 95° minuto. Questo successo rilancia le speranze di salvezza della squadra, nonostante la pesante penalizzazione di 14 punti inflitta a inizio stagione.

Sotto la guida di Nicola Ragno, il Brindisi ha intrapreso un percorso arduo ma determinato. Il tecnico a fine match ha dichiarato: «Il nostro percorso è indescrivibile se non lo si vive. Non mi era mai capitato di partire con 14 punti di penalizzazione. Si tratta di fare un campionato diverso». Nonostante le difficoltà, la squadra ha mostrato qualità, segnando una media di due gol a partita, indice di un attacco pericoloso.

Attualmente, il Brindisi si trova all'ultimo posto del girone H di Serie D con 6 punti, ma la zona play-out dista 9 lunghezze. Senza la penalizzazione, la squadra sarebbe fuori dalla zona retrocessione, a testimonianza del buon lavoro svolto finora: la strada resta ancora lunghissima ma, inevitabilmente, questi risultati sono puro ossigeno per una piazza che non smette di sognare la permanenza in quarta serie.

Nicola Ragno, fin dal suo arrivo, ha fissato obiettivi chiari: «Andiamo avanti per tappe, il primo obiettivo è annullare la penalizzazione. Non ho paura, nella mia vita ho superato tanti ostacoli più duri». Con questa determinazione, il Brindisi continua a lottare per il «miracolo salvezza», trasformando ogni partita in un'opportunità per avvicinarsi alla permanenza in categoria.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.