Calcio
Calcio
Calcio

Serie D, due big pugliesi retrocedono in Eccellenza

Barletta e Bitonto saranno nel girone unico 2024/25 con il Molfetta

Con la conclusione della regular season in Serie D, arrivano già le prime ufficialità in vista della prossima stagione di Eccellenza pugliese che vedrà al ritorno al girone unico dopo quattro anni, con anche la Molfetta Calcio ai nastri di partenza.

Si è conclusa poco fa l'ultima giornata di campionato nel girone H di D che ha sancito la retrocessione diretta Bitonto e Barletta, due big del calcio regionale che hanno salutato la quarta serie con 30 punti che non sono bastati ad agguantare nemmeno il play-out. Salvo invece il Gravina che nella stagione 2022/23 aveva battuto nello spareggio proprio il Molfetta condannandolo alla discesa in Eccellenza.

La retrocessione di Bitonto e Barletta era quasi non pronosticabile prima di questo campionato, avendo i neroverdi addirittura conquistato la Serie C al termine della stagione 2019/20, prima di vedersi negato questo traguardo dalla corte federale per la Giustizia sportiva. Anche il Barletta aveva iniziato questa annata con grande fiducia dopo i play-off raggiunti nel 2023 e alcune giornata condotte addirittura con il sogno promozione nella stessa stagione.

Dal girone H potrebbe arrivare persino una terza retrocessa pugliese: il Gallipoli, infatti, si giocherà la permanenza in Serie D nel play-out in gara secca da giocare sul campo dell'Angri.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Successi contro Niger e Benin per la selezione guidata dal molfettese
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.