Pasquale de Candia
Pasquale de Candia
Calcio

Serie D, caos in casa Manfredonia. Quale futuro per Pasquale de Candia?

Incertezze per il club sipontino dopo lo scossone in società

Dal sogno Serie D diventato realtà dopo una lunga cavalcata fino ai play-off, all'incubo di non vedere neanche la squadra iscritta al campionato: sono giorni delicati in casa Manfredonia, con la squadra garganica messa alle strette dalla decisione del patron Giuseppe Di Benedetto di lasciare il club per acquisire le quote della Fidelis Andria.

L'epilogo era prevedibile, soprattutto dopo gli sviluppi dell'ultima settimana: i dissidi tra patron Di Benedetto e il sindaco sipontino Rotice erano ormai talmente evidenti che praticamente nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla ricomposizione della frattura tra l'imprenditore del settore carburanti e pneumatici e il primo cittadino di Manfredonia. Di Benedetto aveva minacciato di andarsene se l'amministrazione comunale sipontina non avesse risolto una volta per tutte le questioni relative alla completa agibilità (e gestione) del Miramare.

Dalla sua, Di Benedetto aveva un campionato di Eccellenza vinto sul campo con una squadra di elementi esperti e di categoria superiore, anche se attempati in non pochi casi, affidati a un mister che è una garanzia come Pasquale De Candia. Proprio il tecnico di Molfetta vede ora il suo futuro in bilico, con tante settimane trascorse tra altre proposte in Serie D e la speranza, concreta, di poter proseguire con il lavoro fatto a Manfredonia. Adesso però il futuro è nel caos.

Tra pochi giorni scadono i termini per iscriversi in Serie D e sarebbe davvero un brutto finale per la città foggiana se i sipontini non dovessero far parte del prossimo girone H, dopo cinque anni di assenza e dopo tante speranze riposte negli ultimi mesi.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.