Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Serie C unica, oggi la sfida tra Pavimaro Molfetta e Libertas Altamura

Palla a due contro i murgiani alle ore 17:00 al PalaPoli

Andrés Duval non si fida della Libertas Altamura reduce da due sconfitte di fila e ha messo in guardia la squadra dai pericoli che nasconde la partita casalinga dell'Immacolata, in programma venerdì 8 dicembre, valida per la nona giornata d'andata del campionato regionale di serie C unica.

«Sarà una gara impegnativa contro una squadra che giocherà ad alta intensità. Hanno perso gli ultimi due incontri - ha detto la guardia e ala piccola biancorossa -, ma il principio di gioco è rimasto lo stesso e quindi sono forti e temibili». La Pavimaro Molfetta, invece, dopo il successo di Francavilla Fontana - seconda vittoria di fila per i biancorossi del presidente Solimini - vola sulle ali dell'entusiasmo e grazie anche alle sue ali, fra cui lo stesso Duval (autore di 16 punti), vuol centrare il terzo successo consecutivo, il quarto nel bunker del PalaPoli: «Quella di Francavilla - ha detto Duval - è stata la vittoria più bella dall'inizio del torneo e quella in cui abbiamo giocato meglio di tutte le altre perché abbiamo seguito correttamente il piano gara, tanto in attacco quanto in difesa».

La Pavimaro non vuole più fermarsi. La formazione biancorossa, attesa dal secondo impegno di un dicembre che si preannuncia molto importante, se non decisivo (domenica 17 andrà a far visita a Monteroni, infine sabato 23 ospiterà la capolista Matera), non vuole più fermarsi e lo stesso Duval, prima della gara con Altamura lancia la carica, parlando di una classifica da spingere sempre più in alto. I molfettesi di coach Gesmundo sono a quota 10 punti, nel quartetto di compagini che include anche Canusium, Monteroni e Lecce.

I murgiani del tecnico Losito, invece, una squadra con un'età media di 24 anni, sono reduci da due sconfitte consecutive contro Lecce e Barletta, «quindi avranno voglia di riscattarsi e di vincere», ha avvertito Duval. Altamura è una squadra rinforzata dagli arrivi estivi della guardia Papa, proveniente da Maddaloni (in serie C Silver), del pivot serbo Setkic, 206 centimetri, lo scorso anno a Civitavecchia (in C Gold), dell'ala italo-argentina Pazzarelli, alla prima esperienza in Europa, e del play De Bartolo, lo scorso a Monteroni (in C Gold), senza dimenticare la guardia Loperfido e il play Fraccalvieri. «È una partita che stiamo preparando come tutte le altre, concentrandoci sulla difesa», la meno battuta del campionato con 460 punti subiti.

«Mi aspetto una gara fisica ad alta intensità di gioco: servirà una grande prova perché loro hanno perso le ultime due gare. Sarà una bella partita», è la premessa di Duval alla vigilia della sfida. L'appuntamento, dunque, è per venerdì 8 dicembre al PalaPoli. Palla a due fissata alle ore 18.00, apertura cancelli alle ore 17.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.