Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Serie C unica, la Pavimaro Molfetta in trasferta a Fasano

Palla a due alle ore 19:00 nella città brindisina

Dopo la volata di dicembre (da Francavilla a Matera, passando per Altamura e Monteroni) che ha portato la Pavimaro Molfetta in vetta alla serie C unica, la squadra del presidente Solimini torna sul parquet per la prima del 2024 al Tensostatico di Fasano, sabato 6 gennaio alle ore 19.00, nel dodicesimo turno d'andata.

«Ci arriviamo dopo la vittoria contro Matera, al termine di una partita disputata con grande personalità - ha affermato alla vigilia del match Silvio Caniglia -. Non un risultato da poco, ma un successo di quelli che infonde molta fiducia nel gruppo e aumenta l'autostima, frutto del grande lavoro svolto dallo staff tecnico e da tutta la squadra». All'orizzonte, adesso, c'è la sfida di Fasano (i padroni di casa sono noni, a -4 dal quintetto che comanda il torneo regionale) contro una formazione, quella di coach Serrano, che gli addetti ai lavori hanno definito "albiceleste". Tre, infatti, i giocatori di origini argentine in rosa: la guardia Acuna, che alla prima stagione in Italia sta viaggiando alla media di 23.4 punti a partita, il play Paparella che con i suoi 11.4 punti a partita ha in mano le chiavi della cabina di regia della squadra e l'ala piccola Quarone (11.0 punti di partita). Altri punti di riferimento sono sicuramente l'ex Lecce Feruglio (11.4 punti a partita) e l'ex Assi Brindisi Argento (9.6 punti a partita).

I biancorossi vogliono iniziare il 2024 con il piede giusto. La settima vittoria stagionale, la quinta fra le mura di casa, in un PalaPoli divenuto un vero e proprio fortino, ha rafforzato le certezze. Ma per Caniglia, quella contro la battistrada Matera, non ha rappresentato la vittoria della svolta: «Non lo è e non lo sarà - ha detto la guardia biancorossa cresciuta nei Ballers -, ma è stata solo una grande soddisfazione: il percorso è ancora molto lungo e tortuoso». A partire dall'impegno in programma il giorno dell'Epifania, l'ultima trasferta degli uomini di coach Gesmundo ad un solo turno dal giro di boa: «Affrontiamo un avversario che ha molta qualità - ha detto ancora - e giocatori importanti. Non inganni la classifica».

Caniglia non si fida degli avversari e vuole assolutamente i due punti, l'ottava vittoria stagionale: «In queste ultime settimane (Molfetta tornerà in campo sabato dopo le festività di Natale e ben quattordici giorni di stop forzato), ci siamo allenati con costanza, abbiamo studiato Fasano e ripassato tutti i nostri schemi - ha proseguito l'atleta biancorosso -. Sono avversari validi, ma vogliamo continuare a correre velocemente perché vogliamo iniziare il nuovo anno con il piede giusto. Meritiamo i punti che abbiamo (14 dopo 10 giornate) e vogliamo confermare il primato», ha concluso Caniglia.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.