Didonna
Didonna
Basket

Serie C, la Pallacanestro Molfetta sfida Brindisi in trasferta

Didonna carica Molfetta: «Abbiamo bisogno di slancio, a Brindisi vogliamo vincere»

Una trasferta, quella in programma sabato sera sul rettangolo della Gaw Web Agency Brindisi, per capire se la Clean Up Molfetta convincente, seppur su tre quarti di gara, vista domenica sera al PalaPoli contro Potenza può esprimersi sugli stessi livelli anche lontano da casa, nel quarto turno di campionato.

«Abbiamo lavorato tanto in settimana sul piano difensivo e s'è visto - ha detto Didonna commentando la prima vittoria nel torneo di serie C interregionale -. Sapevamo che, in avvio, non avremmo avuto un inizio di stagione regolare semplice. Abbiamo sfidato tre delle formazioni meglio attrezzate (Monteroni, Lecce e Potenza), ma serviva trovare fiducia, sbloccarci e prendere i due punti». Quelli arrivati con Potenza, sino a quel momento ancora a punteggio pieno e sconfitta 71-62 grazie ad una grande quarta frazione di gioco, nonostante qualche défaillance in fase offensiva da parte degli uomini di coach Gesmundo: «Siamo una squadra in crescita e gli errori che commettiamo in attacco, con il duro lavoro e con la giusta amalgama - ha assicurato Didonna -, pian piano li elimineremo».

Molfetta, dunque, si recherà sul rettangolo della Gaw Web Agency Brindisi, sconfitta al debutto a Francavilla Fontana, ma reduce dalle vittorie con Trani e Fasano. «Noi, però, abbiamo sicuramente bisogno di slancio - ha detto Didonna -. Una vittoria fuori casa dà sempre quella carica in più che nel nostro percorso di crescita non ci farebbe male». La squadra messapica, allenata da coach Laghezza, può contare su un organico di spessore, impreziosito dall'arrivo della guardia lituana Kibildis: in quattro anni, tra Gold e Silver, ha realizzato circa 2.000 punti, con una media di 21 punti in 96 gare.

In rosa anche la guardia Polifemo (alla quinta annata di fila), il centro Scivales (terza stagione consecutiva), oltre alla guardia Calcagni e al play-maker Valente entrambi provenienti dai cugini della Valtur. «Abbiamo bisogno di prendere coscienza dei nostri mezzi e far capire agli avversari che ci siamo anche noi in questo campionato – ha detto Didonna -. Testa bassa, duro lavoro e i risultati arriveranno. Per come stiamo lavorando una cosa è certa: vogliamo vincere». L'appuntamento è per sabato 26 ottobre al PalaMelfi di Brindisi alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Pallacanestro Molfetta cede il passo alla Valentino Basket Castellaneta La Pallacanestro Molfetta cede il passo alla Valentino Basket Castellaneta Va ai padroni di casa il memorial “Stendardi, Drago, Salvatore”, vittoriosi 89-68
Pallacanestro Molfetta sconfitta a Monopoli: Gesmundo traccia un primo bilancio Pallacanestro Molfetta sconfitta a Monopoli: Gesmundo traccia un primo bilancio Primo test ufficiale per i biancorossi. Il coach: «È servito a testare il lavoro fatto in queste due settimane»
La Pallacanestro Molfetta trova il colpo sul gong: ufficiale Mušikić La Pallacanestro Molfetta trova il colpo sul gong: ufficiale Mušikić Ad un mese dall’inizio del campionato di serie C il club regala l’esterno montenegrino a coach Gesmundo
La Pallacanestro Molfetta chiude il mercato con l'acquisto di Antonio Dalbis La Pallacanestro Molfetta chiude il mercato con l'acquisto di Antonio Dalbis La guardia classe ’08 arriva dai cugini della JPM
Un’altra gradita conferma in casa Pallacanestro Molfetta: Michele Altamura Un’altra gradita conferma in casa Pallacanestro Molfetta: Michele Altamura La guardia classe ’86 è al secondo anno di fila in biancorosso
Pugliese ancora con la Pallacanestro Molfetta «per ripagare la fiducia» Pugliese ancora con la Pallacanestro Molfetta «per ripagare la fiducia» Classe '03, centro, sarà per il secondo anno consecutivo con la maglia biancorossa: «È tempo di alzare l’asticella»
La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» L'atleta classe ‘93 sarà biancorosso per la quarta stagione di fila: «Sono pronto a mettermi a disposizione dello staff»
Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» L’ala piccola e guardia della squadra biancorossa saluta i colori del suo cuore con un post social emozionante
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.