Molfetta Calcio femminile
Molfetta Calcio femminile
Calcio

Serie C, la Molfetta Calcio femminile in trasferta a Matera

Biancorosse in campo in terra lucana alle ore 15:30

A distanza di una settimana dall'esordio in Serie C, la Molfetta Calcio Femminile torna in campo per la prima trasferta della stagione. Arriva, infatti, il primo storico derby apulo-lucano contro il Matera Città dei Sassi in programma domenica 17 settembre alle ore 15.30 presso l'impianto sportivo "Paip" di Via dei Mestieri a Matera. E' stata una settimana complessa per la Molfetta Calcio Femminile alle prese con un duplice compito: smaltire l'emozione dell'esordio assoluto in una categoria nazionale e porre l'accento sulle indicazioni dello staff tecnico, desideroso di avere una squadra motivata e più concreta sottoporta.

Quella contro il Matera è una sfida difficile perché dinanzi le biancorosse si troveranno una squadra più esperta ed attrezzata già capace di imporsi nettamente sul campo dell'Apulia Trani la scorsa settimana. La squadra lucana è alla ricerca della seconda vittoria consecutiva che significa testa della classifica, mentre la Molfetta Calcio Femminile, conscia della difficile trasferta, si affiderà alla forza del gruppo e alle nuove individualità che la società ha innestato. Da segnalare l'ufficialità, giunta in settimana, dell'arrivo di un nuovo rinforzo a centrocampo.

Si tratta di Francesca Fiore, classe 2003, che porta tanta esperienza e quel tocco di spregiudicatezza in più nella costruzione e nella finalizzazione delle azioni. Un innesto che il mister conta di avere già a disposizione per la trasferta di Matera. In settimana, dopo il briefing tra squadra e staff tecnico per limare alcune sbavature emerse durante la prima di campionato, il gruppo ha lavorato con tranquillità e serenità in vista della sfida di domenica. Nessuna giocatrice è stata appiedata dal giudice sportivo e l'infermeria è vuota: motivo per il quale le calciatrici sono tutte abili e arruolabili per la trasferta lucana. Formazione non ancora decisa dallo staff tecnico che attende delle risposte dall'ultima rifinitura. Il pre partita è affidato alle dichiarazioni dell'attaccante biancorosso Carla Carlucci.

«Siamo consapevoli di trovarci dinanzi un avversario che ben conosce questa categoria, ben attrezzato e messo in campo – ha affermato – ma sono convinta che, entrando in partita con la mentalità giusta, possiamo fare bene. Non nascondo l'amarezza per la partita non vinta domenica scorsa, ma siamo pronte a mettere in campo quella grinta giusta che serve per affrontare il Matera nel migliore dei modi. Quello che serve è più convinzione in noi stesse – ha proseguito Carlucci – perché non siamo inferiori a nessuno. Nel primo tempo domenica abbiamo saputo esprimere al meglio quello di cui siamo capaci, entrando sul terreno di gioco con determinazione e coraggio e riuscendo a produrre notevoli occasioni da rete. Nel secondo tempo, invece, la stanchezza e il calo della concentrazione hanno fatto venir meno il gioco di squadra a cui si è aggiunta quella frettolosità di voler chiudere subito la partita. E' proprio su questo che dobbiamo lavorare».

Dunque, appuntamento a domenica 17 settembre ore 15.30 al "Paip" di Matera per vivere nuove emozioni.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
La Molfetta Calcio ospita l'Atletico Gargano per provare a confermarsi in vetta La Molfetta Calcio ospita l'Atletico Gargano per provare a confermarsi in vetta Appuntamento alle ore 11:00 al "Paolo Poli" contro i foggiani
Coppa Italia, la Molfetta Calcio pareggia con il Noicattaro nell'andata dei quarti di finale: finisce 1-1 Coppa Italia, la Molfetta Calcio pareggia con il Noicattaro nell'andata dei quarti di finale: finisce 1-1 La rete di Altamura pareggia i conti nel secondo tempo dopo il vantaggio ospite con D'Addabbo
Coppa Italia di Promozione: oggi Molfetta Calcio contro Noicattaro Coppa Italia di Promozione: oggi Molfetta Calcio contro Noicattaro Andata dei quarti di finale, calcio d'inizio alle 20 al "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio si prende la vetta: agganciato il San Severo La Molfetta Calcio si prende la vetta: agganciato il San Severo Primo posto condiviso anche con la Virtus Palese a quota 22 punti
Molfetta Calcio, dopo il blitz di Corato oggi sfida al Putignano Molfetta Calcio, dopo il blitz di Corato oggi sfida al Putignano I biancorossi inseguono la capolista San Severo
La Molfetta Calcio sbanca Corato e rimane in scia alla vetta La Molfetta Calcio sbanca Corato e rimane in scia alla vetta Successo esterno 2-0 targato Cirillo e Cubaj
Molfetta Calcio, nuovo innesto in attacco: ufficiale l’arrivo di Giacomo Loporcaro Molfetta Calcio, nuovo innesto in attacco: ufficiale l’arrivo di Giacomo Loporcaro La società biancorossa annuncia il tesseramento dell’attaccante classe 2007, proveniente dall’Atletico Gargano
Promozione, oggi la sfida di alta classifica tra Corato e Molfetta Calcio Promozione, oggi la sfida di alta classifica tra Corato e Molfetta Calcio Archiviato l’impegno di Coppa, l’attenzione è ora tutta rivolta al campionato
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.