Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Serie B, l'Indeco Molfetta torna al successo contro il Casoria

Vittoria 3-1 per i biancorossi contro i campani

Torna al successo l'Indeco Molfetta. Al PalaFiori di Terlizzi, i biancorossi di mister Castellaneta battono 3-1 il Casoria, formazione giunta in Puglia con il chiaro intento di muovere la classifica per ottenere vitali punti salvezza.

Missione fallita per i viola campani che mettono in seria difficoltà i biancorossi con Bernardi e compagni determinati a non mollare la top 5 della classifica di questo avvincente raggruppamento.

Partono bene gli ospiti nella prima frazione, ma l'Indeco impatta e supera i campani, aggiudicandosi il primo game. I biancorossi si siedono, Casoria spinge e pareggia il computo dei set. Dominio totale di capitan Bernardi e compagni nel terzo parziale, mentre il quarto game è un'altalena di emozioni, chiuso al fotofinish dai ragazzi di mister Castellaneta che ritrovano i tre punti, dopo il tie break a Marigliano. Con questo successo, l'Indeco Molfetta conquista punti da sette giornate consecutive, mentre al Casoria la vittoria manca da ormai 9 turni, nonostante una prestazione arrembante e ricca di spunti per i ragazzi di mister Paglionico.

I biancorossi si dimostrano superiori in ogni fondamentale: l'attacco è positivo al 48% contro il 40% ospite, la linea di ricezione risponde con il 60% di positività contro il 53% del Casoria. Ottima prestazione a muro con 12 muri biancorossi (4 per Carofiglio), con gli attaccanti molfettesi che sbattono solo 6 volte contro il Casoria. Tre i servizi vincenti per entrambe le compagini. Unica pecca tra le fila biancorosse i 16 errori in attacco, fondamentale che comunque funziona parecchio grazie a Ciavarella, top scorer dei biancorossi con 19 firme sulla gara, e Incampo e Petruzzelli, entrambi autori di 16 timbri. Top scorer della gara gli ospiti Cefariello e Tomassini, 21 punti a referto per entrambi.

Castellaneta schiera il solito sestto con Bernardi in regia e Petruzzelli opposto, Incampo e Ciavarella di banda, Ruggiero e Carofiglio al centro. Libero Verroca. Casoria risponde con Paglionico in regia e Cefariello in sua diagonale, Pirone e Tomassini schiacciatori, Bonina e Barone al centro, poi sostituito per infortunio da Russo. Libero Vacchiano che, nel corso del match, si è alternato tra ricezione e difesa con De Luca.

Casoria parte bene con un super Tomassini, Incampo è murato da Barone (5-8), ma Ciavarella accorcia: 9-10. Out l'attacco di Petruzzelli (9-12), ma l'Indeco risponde presente con il muro di Carofiglio (11-12) e Incampo impatta subito: 14-14. Petruzzelli regala il primo vantaggio (15-14), mister Paglionico chiama tempo, ma all'ingresso in campo è monologo biancorosso: Russo attacca out (16-14), Incampo è letale (17-14), Ciavarella allunga (22-18), Incampo mette il punto esclamativo sul set (24-19) e Bonina batte fuori per il 25-20 in favore dell'Indeco Molfetta

Ancora una partenza aggressiva del Casoria, ma nella metà biancorossa è blackout: 0-6 il parziale con Russo in battuta, autore di due ace e con mister Castellaneta a spendere i due timeout a sua disposizione. Ciavarella suona la carica (2-6, 4-7, ace del 6-8), ma Tomassini allunca ancora (9-15) e Cefariello trova un altro ace: 10-17. Castellaneta opta per il doppio cambio con Gadaleta e Auciello e il giovane opposto risponde presente (14-20), Ruggiero mura Pirone (17-20), Petruzzelli ferma Tomassini (19-22), Ciavarella accorica ancora (20-22), ma è troppo tardi: Tomassini chiude 22-25.

L'Indeco risponde da grande squadra nella terza frazione di gioco: Ciavarella mura Cefariello (3-2), Incampo fa lo stesso su Paglionico (9-5), Cefariello spara out (10-5). Nuova corsa biancorossa a metà frazione con l'allungo decisivo: Bernardi sorprende la difesa ospite (13-6), Petruzzelli fa male in attacco (15-7), Tomassini prova a mettere pressione con il muro su Petruzzelli (18-13), ma Incampo non vuole fare entrare in gara Casoria (21-14). Chiude il game l'ace di Bernardi. 25-16.

Altalena di emozioni nel quarto set. Petruzzelli fa male al servizio (5-2), Carofiglio è solido a muro (6-3), Incampo allunga (7-3), poi è falloso in attacco: 7-6. Nuova corsa Indeco on il muro di Petruzzelli (10-7) e gli attacchi di Incampo (11-7) e Ciavarella (14-8). Qualche errore biancorosso, la rabbiosa reazione del Casoria portano il tabellone sul 18-15, Castellaneta chiama tempo, Ciavarella sciupa l'allungo decisivo e si fa murare da Cefariello (22-19) Tomassini ci crede ancora (22-21), l'attacco di Ciavarella è giudicato out e Casoria completa l'opera: 22-22, timeout per i biancorossi. Ciavarella c'è (23-22), l'Indeco difende alla grande e Incampo mette il punto esclamativo sul parziale e sulla gara: 25-23.

Tre punti importantissimi per i biancorossi che, in attesa delle gare della domenica, è stabilmente nella top5 del girone G. Il campionato osserverà un turno di riposo nel prossimo weekend, in vista delle elezioni FIPAV. Si torna in campo a marzo, quando capitan Bernardi e comapgni faranno visita alla battistrada Galatone, prima di ospitare Grottaglie, visitare il campo dei giovani terribili del Meta e chiudere il mese di gare al PalaPoli con Taviano e Leverano, rispettivamente terza e quarta forza del girone.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Serie B, tre su tre per l'Indeco Molfetta: battuto il Leverano Serie B, tre su tre per l'Indeco Molfetta: battuto il Leverano Battuta agevolmente l'ostica formazione salentina
Serie B, oggi Indeco Molfetta contro Volley Leverano Serie B, oggi Indeco Molfetta contro Volley Leverano Fischio d’inizio fissato per le ore 18:30 e ingresso gratuito al PalaPoli
Serie B, l’Indeco Molfetta in scena in terra calabrese: è sfida contro Praia a Mare Serie B, l’Indeco Molfetta in scena in terra calabrese: è sfida contro Praia a Mare Nuova sfida in trasferta per i biancorossi per la seconda giornata del girone G
Volley, parte la Serie B: l'Indeco Molfetta sfida il Casarano Volley, parte la Serie B: l'Indeco Molfetta sfida il Casarano Prima di campionato tra le mura amiche del PalaPoli
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Classe 1997, veste il biancorosso sin da bambino e ha militato in tutte le categorie. Per lui è la sesta stagione in serie B
Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Il campionato inizierà il 12 ottobre con la sfida contro il Casarano
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.