Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Serie B, l’Indeco Molfetta ritrova i tre punti: battuto il Meta Sorrento

Netto 3-0 dei biancorossi che battono i campani invischiati nella zona retrocessione

Torna a sorridere l'Indeco Molfetta che ritrova i tre punti contro il Volley Meta e resta agganciato al treno delle big di questo ostico girone G. Dopo i due ko contro le battistrada Galatone e Grottaglie, pronto riscatto per i ragazzi di mister Castellaneta che piegano la resistenza dei ragazzi terribili del Meta che erano partiti molto bene nel primo parziale, mettendo in seria difficoltà i biancorossi, che sono usciti alla grande con grandi servizi che hanno minato la ricezione e le certezza dei sorrentini.

Percentuali simili in ricezione tra le due squadre che chiudono la gara con il 50% di ricezione positiva con i sorrentini che realizzano il 29% di ricezione perfetta e i biancorossi che si fermano al 24%. Nonostante ciò, l'Indeco attacca al 45% di positività, piazza 5 servizi vincenti (3 per Auciello) e 5 block (2 firmati Ciavarella), contro il 31% di attacco positivo dei locali, 3 aces e 3 muri. Best scorer della gara Ciavarella, autore di 17 punti, 2 muri e 1 aces, mentre Auciello e Incampo chiudono la gara in doppia cifra, firmando, rispettivamente 12 e 11 punti.

Mister Castellaneta rinuncia a Petruzzelli per noie fisiche e lancia il giovane Auciello in diagonale con il regista Bernardi, di banda Ciavarella e Incampo, al centro Ruggiero e Carofiglio. Libero Verroca. Sorrento risponde con Petrone al palleggio e Giampa, secondo opposto in A3, in sua diagonale, di banda Alaia e Ruggiero, al centro Buccella e Gragnaniello. Libero Farcasiu. Pronti, via, il primo break della gara è campano con Meta che si porta avanti di due lunghezze e conserva questo gap sino al 7-5. La pipe di Ciavarella pareggia i conti (7-7), Giampa attacca out per il vantaggio biancorosso (8-9), è di Auciello il primo break biancorosso: 8-10. Ciavarella con un pallonetto (8-11), la panchina di Meta ferma il gioco, ancora Ciavarella in attacco (8-12), Ruggiero graffia con una sette (8-13) e l'Indeco dilaga con gli attacchi out di Alaia e Giampa: 11-19. Auciello passa sul muro a tre di Meta e chiude la prima frazione: 18-25 per i biancorossi.

Ancora un buon avvio di Meta sorprende i biancorossi con Giampa che, dalla linea di battuta, trova il 7-4. Incampo accorcia (7-6), Auciello tira out per il nuovo triplo vantaggio locale (9-6) e si fa murare: 10-6, timeout per mister Castellaneta. Auciello lascia andare il braccio dalla linea di battuta (13-11), Ciavarella fa valere i centimetri a muro (13-12) e pareggia i conti in attacco: 13-13. Il vantaggio biancorosso porta la firma di Ciavarella (13-14) che sfrutta una ricezione lunga dopo un altro gran servizio di Auciello, Giampa non riesce ad attaccare dopo un'altra bomba di Auciello dai 9 metri: 13-15. L'Indeco fa malissimo al servizio con Ciavarella che trova l'ace del 14-19. Reazione di orgoglio del Meta che arriva fino al 19-20 e mette pressione ai biancorossi (22-23) che chiudono il set con un altro grande muro di Ciavarella: 22-25.

Il primo break del terzo parziale è biancorosso con Incampo che sigla il doppio vantaggio (5-7). Il neoentrato Apreda pareggia i conti per Meta (11-11). È sfida punto a punto fino all'errore di Ruggiero del Meta che regala il nuovo break all'Indeco (15-17) che si riscatta alla prima occasione: 17-17. La pipe di Alaia vale il vantaggio campano (18-17) con Castellaneta che ferma il gioco. Incampo pareggia la contesa (20-20), Pisani entra su Carofiglio e trova l'ace del 20-21, Incampo regala il doppio vantaggio (20-22), firma il 20-23 e chiude set e game al secondo match point disponibile: 23-25.

Un successo importantissimo per i ragazzi di mister Castellaneta che, in attesa che si ultimi il turno di campionato, restano quinti in classifica, agganciati al treno delle primissime della classe. Nel 19simo turno, il Leverano terzo in classifica cede al Casoria da tre punti, mentre Marigliano cade contro San Marzano. Due supersfide chiuderanno il mese di marzo: sabato 22 il PalaPoli ospita il Taviano, sabato 29 è l'ora della sfida contro Leverano, sempre a Molfetta.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 Il vice presidente Lazzizzera: «Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi. Qualche giorno fa esordiva in B l'ennesimo giovane, adesso questo successo tanto sognato»
Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Contro i campani arriva la quinta affermazione consecutiva per gli uomini di Castellaneta
Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Quarta contro sesta, un nuovo big match al PalaPoli
Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Ibiancorossi trovano la forza di ribaltare la gara sul difficile campo di San Vito dei Normanni
Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne I biancorossi, dopo l’aggancio al quarto posto in classifica, sfidano il SS Annunziata
Serie B, l’Indeco Molfetta non sbaglia un colpo: battuto il forte Leverano Serie B, l’Indeco Molfetta non sbaglia un colpo: battuto il forte Leverano I biancorossi infliggono un duro ko ai salentini che agganciano in classifica al quarto posto
Una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida Leverano Una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida Leverano I salentini sono quarti a +3 sui biancorossi che sognano l’aggancio nelle primissime posizioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.