Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Calcio

Serie B, l'Indeco Molfetta oggi in trasferta ad Afragola

Primo match del 2024 per i biancorossi

Ritorna il campionato per l'Indeco Molfetta. Capitan La Forgia e compagni, per il primo appuntamento sportivo del 2024, faranno visita all'Afragola Volley.

Seconda trasferta campana per i colori biancorossi che sfideranno una formazione immischiata nella lotta per salvarsi, desiderosa di punti per l'obiettivo stagionale. Neopromossi dalla C campana, attualmente decimi in classifica con 9 punti, frutto di 3 vittorie e 7 sconfitte. Partenza razzo per Afragola con 5 punti nelle prime due apparizioni, poi solo 4 punti nelle restanti 10 gare: l'ultimo punto di bomber Di Florio e compagni è datato 26 novembre con il tie break perso in casa contro Leverano.

"Afragola vive un trend negativo, ma non per questo va sottovalutato. Tutt'altro, vorranno riscattarsi, forti della spinta del pubblico casalingo e ritrovare punti per la corsa salvezza – ammonisce il regista biancorosso Bernardi che presenta il match – Noi abbiamo chiuso bene il 2023 con un ottimo punto raccolto sul campo della favorita Galatone. Siamo in linea con gli obiettivi stagionali, sappiamo che ci sono squadre più attrezzate della nostra, per questo dobbiamo dare sempre il 110% in un campionato assai complesso come questo dove non esistono squadre più abbordabili di altre. Concentrazione a mille, voglia di far bene e possiamo toglierci belle soddisfazioni anche nel 2024".

La trasferta di Afragola è l'ultima del girone di andata per gli uomini di Difino: i biancorossi sono sesti in classifica, in un raggruppamento che muta pelle di settimana in settimana con match mai banali e una classifica corta, in cui solo il Grottaglie, capolista imbattuto sembra aver spiccato il volo. "Quest'anno viviamo uno dei gironi meridionali più difficili e competitivi di sempre, ma questo è un bene per noi atleti – continua Bernardi – Dobbiamo dare il massimo in settimana, c'è qualche difficoltà, ma con la forza del noi dobbiamo superare gli ostacoli e mantenere questa posizione di classifica".

Il primo match del 2024 si disputerà alla palestra del liceo Brunelleschi di Afragola. Fischio d'inizio fissato alle ore 17,30. Arbitreranno l'incontro Immacolata Arienzo e Elena Bachis.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Classe 1997, veste il biancorosso sin da bambino e ha militato in tutte le categorie. Per lui è la sesta stagione in serie B
Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Il campionato inizierà il 12 ottobre con la sfida contro il Casarano
Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.