Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Serie B interregionale, Virtus Basket Molfetta in trasferta con l'Adria Bari

Palla a due al PalaBalestrazzi alle ore 18

Otto punti in classifica, quattro vittorie consecutive e una squadra che cresce prestazione dopo prestazione. La DAI Optical Virtus Basket Molfetta continua ad avere fame di punti e non ha nessuna intenzione di fermare una marcia sin qui sontuosa ed inarrestabile. Prestazione dopo prestazione il gruppo sta acquisendo sempre più sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi soprattutto per quello che riguarda la fase difensiva. La prossima sfida è di quelle attese, in cui i biancoazzurri proveranno a confermare tutti i progressi visti sinora.

Domenica 29 ottobre alle ore 18.00 la Virtus sarà ospite della Tecnoleva Adria Bari presso il PalaBalestrazzi di Bari. Una sfida che evoca ricordi connessi allo scorso campionato di Serie C GOLD quando i biancoazzurri vennero sconfitti proprio al Palabalestrazzi all'andata e si imposero, invece, al Pala Poli con una bella prestazione a tre giornate dalla fine della regular season. Nel frattempo di mesi ne sono passati e parliamo di tutta un'altra Virtus. La stessa che, con grande autorevolezza, ha battuto poco meno di sette giorni fa la Dinamo Basket Brindisi senza particolari problemi, dominando per tutti e quattro i quarti gli avversari. Molti sono ancora i margini di crescita per poter parlare di una squadra solida in tutti i reparti.

Ed è quanto evidenziato da coach Sergio Carolillo nell'intervista pre match rilasciata alla vigilia della gara contro l'Adria Bari. «Affrontiamo una squadra che avrà tutta la voglia di vincere considerati gli attuali 0 punti in classifica - ha sottolineato - e noi tocca approcciare la gara con la giusta concentrazione per portare a casa un altro risultato utile. La crescita della squadra che avevo chiesto al momento è avvenuta solo in modo parziale soprattutto per quello che riguarda l'attacco, mentre in difesa stiamo giocando benino, ci stiamo aiutando, stiamo lottando su ogni palla riuscendo a tenere bene gli avversari e a subire pochi punti. Come dicevo, invece, in attacco dobbiamo far viaggiare di più la palla coinvolgendo tutti con meno personalismi. A volte ci intestardiamo troppo con il palleggio o decidiamo prima ancora di arrivare in attacco quello che dobbiamo fare». Ha parlato di crescita e di gruppo squadra anche Davide Paglia.

«Siamo sicuramente in ottima forma fisica e soprattutto mentale dopo l'ultima vittoria conquistata – è stato il suo commento – con le ultime partite giocate bene. Questo mi porta a dire che c'è tanta fiducia sulla prossima partita di Bar. Possiamo migliorare ancora sul gioco di squadra e in difesa dove si può fare molto di più rispetto alle ultime uscite». L'Adria Bari è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in questa stagione. Al Palabalestrazzi l'obiettivo è quello di ottenerla proprio contro la compagine biancoazzurra, ma soprattutto di non sfigurare dinanzi al proprio pubblico. Si tratta di una squadra giovane che ha deciso di puntare anche quest'anno su una base solida di giocatori come Lupo, Pugliese, Ferraretti, Callara e Vorzillo con l'aggiunta di alcuni elementi come il lungo Meistas e l'ala Preite.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente Il club saluta il dirigente: «Le strade si dividono, ma la gratitudine resta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.