Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Serie B interregionale, la Virtus Basket Molfetta vince anche a Marigliano

Biancazzurri sempre primi in classifica e perfetti in questo avvio di stagione

La DAI Optical Virtus Basket Molfetta non sbaglia un colpo. Non la fa nemmeno in quel di Marigliano dove batte la Promobasket 69-85 e ottiene la sua settima vittoria consecutiva rivelandosi sempre più una potenza di questo torneo. Sino a qualche giorno fa si parlava di cali di concentrazione nella parte finale del match o di approcci alla gara non perfetti. Ebbene contro la Promobasket Marigliano non si è visto nulla di tutto ciò per un dominio costante in tutti e quattro i quarti. Molto alta la percentuale di realizzazione soprattutto per quello che riguarda i tiri da tre grazie ad un Sirakov e Stefanini davvero molto ispirati.

Ed è proprio la tripla di quest'ultimo ad aprire le marcature del primo quarto per la Virtus e cui fa seguito immediatamente quella di Calisi. E' un quarto molto equilibrato dove la distanza nel punteggio tra le due squadre si attesta sul +1/-1. A metà della prima frazione di gioco i biancoazzurri provano a prendere il largo prima con Aramburu e poi con la tripla di capitan Formica che vale l'11-17. Il canovaccio del match non cambia: c'è sempre Sirakov in tutte le ripartenze della Virtus ed è lui a firmare il + 8 sul Marigliano alla fine del primo quarto chiusosi sul 18-26. Nel secondo quarto è sempre la DAI Optical a condurre le operazioni dimostrando solidità in difesa e un attacco preciso e vincente. E' ancora Sirakov a rispondere con l'ennesima tripla alla timida risposta del Marigliano.

E' una Virtus rapida quanto dinamica, brava a cambiare versante velocemente, dando, così, pochi punti di riferimento agli avversari a cui si aggiungono possessi di palla ragionati. Ed è così che la Virtus si porta a metà del secondo quarto sul 23-34: parziale che si fa ancora più largo con le realizzazioni di Formica, Stefanini e Sirakov con un + 14 significativo sul Marigliano. 31-45 è il finale del secondo quarto. Non cala la forza e la concentrazione del Molfetta nel terzo quarto aperto da una tripla di Stefanini che contribuisce a rendere il passivo campano ancora più pesante.

Un -20 senza appelli a cui prova ancora a rispondere il Marigliano con Spera che accorcia solo di poco le distanze prima che Sirakov e Stefanini non fissano il nuovo vantaggio di +20 nel finale del terzo quarto che porta il risultato sul 49-69. Volenterosa e piena di iniziative si mostra il Marigliano ad inizio ultimo quarto. Qualità che, tuttavia, si scontrano con una Virtus che rimane solida e prosegue la sua marcia verso la vittoria finale. In pochi minuti Stefanini realizza due canestri che valgono ulteriori 4 punti a cui fanno seguito ulteriori punti firmati Aramburu.

L'ultima reazione del Marigliano perviene nei minuti finali, ma la Virtus chiude i contri definitivamente sul 69-85 portando a casa la settima vittoria di fila che continua a valere la testa solitaria della classifica del campionato di Serie B Interregionale.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente Il club saluta il dirigente: «Le strade si dividono, ma la gratitudine resta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.