Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Serie B interregionale, la Virtus Basket Molfetta ritrova la vittoria

Netto successo in casa contro l'Action Now Monopoli

Anche l'Action Now Monopoli deve arrendersi alla dura legge del Pala Poli che rimane inviolato anche dopo la prima giornata del girone di ritorno. E' così che la DAI Optical Virtus Basket Molfetta torna a vincere in modo convincente mettendosi alle spalle la sconfitta, di misura, rimediata contro il Corato.

I biancoazzurri, battendo il Monopoli 83-64, mantengono la testa della classifica del campionato di Serie B Interregionale e soprattutto tengono a distanza di 4 lunghezze Corato e Angri. E' una Virtus decisa e compatta quella vista contro il Monopoli che, tuttavia, ha provato a mettere in difficolta con i propri mezzi i padroni di casa per tutto il primo quarto. E' un Monopoli che inizia bene la gara portandosi nei primissimi minuti a + 5 sulla Virtus. La risposta dei biancoazzurri non si fa attendere ed arriva con la tripla di Sirakov e i canestri di Calisi e Aramburu. Nonostante la veemente reazione della Virtus, è il Monopoli ad essere più reattivo costringendo i biancoazzurri, alla fine del primo quarto ad inseguire. 15-19 infatti il parziale dopo i primi 10 minuti di gioco.

Nei primi minuti del secondo quarto è ancora il Monopoli a mettere in difficoltà la Virtus provando a mantenere invariato il distacco. I padroni di casa non si disuniscono, rimangono concentrati e prendono le giuste misure agli avversari. Lo fanno con un buon Donati, a segno per due volte consecutive nell'arco di un solo minuto di gioco. A seguire la velocissima ripartenza di Sirakov che pareggia i conti sul 21-21 e permette ai biancoazzurri di impostare la partita nel verso giusto. E' ancora Donati ad andare a canestro, firmando il primo vantaggio Virtus sul 25-24 prima delle triple realizzate da Sirakov e da capitan Formica. Grazie ad uno scatenato Sirakov, il vantaggio per i padroni di casa si fa importante con un +12 a fine secondo quarto chiusosi sul risultato di 40-29. Non cambia l'atteggiamento della Virtus nel terzo quarto che con la tripla di Formica fa subito intendere al Monopoli che non c'è storia. Dopo le successive triple di Aramburu e Sirakov, il 50-35 lo realizza Stefanini, mantenendo a debita distanza gli ospiti.

E' una Virtus attenta in difesa e determinata in attacco con rapide percussioni che non lasciano scampo al Monopoli. Ottima la prestazione di Formica che con l'ennesima tripla permette ai suoi compagni di mantenere il controllo del match con un vantaggio di + 18 sull'avversario. Sul finire del terzo quarto, il Monopoli accorcia ma il tabellone segna il punteggio di 60-46. Le sorti del match non cambiano nemmeno negli ultimi dieci minuti, quando coach Carolillo fa rifiatare Sirakov e Aramburu, mettendo in campo Sasso, Mezzina, Annese e anche la new entry Plantamura. Con i due liberi realizzati da Sasso, cala il sipario sul match e sulla prima giornata del girone di ritorno che la Virtus si aggiudica con risultato di 83-64. Soddisfazione per il buon esito della gara e per la ritrovata vittoria hanno espresso Stefanini e Aramburu.

«In settimana abbiamo lavorato tanto per capire gli errori commessi a Corato – hanno affermato i due biancoazzurri – e la partita di quest'oggi ha dimostrato come quella sconfitta sia stata solo un episodio. Ci aspettano gare importanti e fondamentali contro roster che nel frattempo si sono rinforzati». Il campionato di Serie B Interregionale torna domenica prossima 17 novembre quando la Virtus affronterà in trasferta Sveva Pallacanestro Lucera alle ore 18.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente Il club saluta il dirigente: «Le strade si dividono, ma la gratitudine resta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.