Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Serie B, il derby di alta classifica è dell’Indeco Molfetta

I ragazzi di mister Castellaneta sfoderano la prestazione perfetta: netto 3-0 sull'UniBari

Una prestazione semplicemente perfetta e il derby parla biancorosso. L'Indeco Molfetta conserva l'imbattibilità casalinga, batte nettamente UniBari, progetto sportivo che unisce CUS Bari e Pallavolo Bari, e la distanzia ulteriormente in ottica secondo posto e playoff. Ora il gap è di 9 punti.

L'Indeco Molfetta si dimostra superiore in tutti i fondamentali. La regia di Bernardi è lucida e precisa e permette di totalizzare il 48% di attacchi vincenti contro il 36% dei baresi, supportato da una buona ricezione che chiude al 58% di positività. Gran partita al servizio dei biancorossi con 7 ace, 3 per Auciello e 2 per parte per Bernardi e Incampo, mentre sono solo tre le battute vincenti del Bari. Solo 4 i block biancorossi che toccano tanti palloni e difendono le bordate degli uomini di Cavalera che totalizzano 6 block.

Auciello è il best scorer con 20 firme sulla gara, supportato da Ciavarella e Incampo, rispettivamente 15 e 14 punti. Grande prestazione dell'ex Verroca in difesa, Bernardi alza la voce in regia, a muro e in battuta, Carofiglio e Ruggiero rispondono presente quando chiamati in attacco e fanno tanto lavoro sporco a muro. Tra le fila baresi, Bernacchini mette giù 12 palloni con il 36% di positività, il bulgaro Stoev chiude con 10 punti, 35% di positività e una ricezione al 26%.

Castellaneta schiera Bernardi in regia e Auciello opposto, Incampo e Ciavarella coppia di laterali, Ruggiero e Carofiglio al centro, libero Verroca.
Cavalera risponde con Parisi e Bernacchini, Ferrini e Stoev di banda, Deserio e Menichetti duo di centrali, libero De Matteis.

Buon Bari in avvio (0-2), Auciello pareggia subito i conti (2-2) e l'Indeco passa avanti con l'attacco out di Bernacchini: 3-2. Controsorpasso barese con l'ace di Ferrini (3-5), ma in battuta i molfettesi fanno malissimo con l'ace di Auciello (6-5) e Bernardi (10-8). Menichetti pareggia i conti (15-15), Incampo tira out (15-16), Castellaneta ferma il gioco, ma alla ripresa, altro errore di Auciello e break barese: 15-17. Ingenuità barese con il fallo di posizione del 18-18, Incampo vale il 19-18, controsorpasso di Bernacchini che firma il 19-20. Sale in cattedra il ventenne Auciello: suo il punto del 22-21, poi in battuta la ricezione non tiene, Ciavarella non perdona per il 24-22. Stoev spara fuori e consegna il parziale all'Indeco: 25-22.

L'Indeco spinge sin da subito nel secondo parziale dopo l'equilibrio iniziale. Incampo firma l'ace del 9-11, Auciello il servizio vincente del 13-11 e in attacco fa +3: 14-11. Menichetti attacca in rete (16-12), Bernacchini spara fuori (21-15) e mister Cavalera inserisce la diagonale di riserva Manginelli e Barnaba e rafforza la ricezione con l'ex Borghetti. Barnaba prova a scuotere i suoi con il muro su Incampo (21-17), Ciavarella mette il punto esclamativa sul set: 25-19 per i biancorossi.

Bari vuole riscattarsi e mostra i denti subito: Bernacchini firma il 5-7, Auciello tira fuori per il 5-8, così Castellaneta chiama timeout. Ciavarella accorcia (8-9), Incampo pareggia i conti con l'ace del 9-9, Auciello mura Borghetti entrato nuovamente su Stoev: 11-10. Bernardi ferma a muro Ferrini per il 16-13, Incampo di prima intenzione trova il 17-13, Ciavarella allunga sul +5 (20-15) e stampa Bernacchini: 23-17. Incampo chiude game, set e match e fa esplodere il PalaPoli: 25-19 e nettissima affermazione degli uomini di mister Castellaneta.

Una vittoria importantissima per capitan Bernardi e compagni: tre punti dal peso specifico importante nell'ultima gara casalinga del 2025. I biancorossi conservano l'imbattibilità in un PalaPoli tornato catino bollente, accorciano sul Taviano vincitrice al tie break a Casoria e distanziano Bari, adesso quinto e superato dal Polignano che continua ad essere la sorpresa del girone.

Nel prossimo appuntamento, i biancorossi saranno di scena sul difficile campo del Marcianise, prima della sosta natalizia. Prossimo appuntamento al PalaPoli fissato per sabato 10 gennaio 2026, quando Bisignano farà visita a Molfetta.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Volley, non riesce l’impresa all’Indeco Molfetta: si impone Taviano ed è campione d’inverno Volley, non riesce l’impresa all’Indeco Molfetta: si impone Taviano ed è campione d’inverno Gli uomini di Castellaneta sono secondi al giro di boa, a +4 da Valdiano e a -6 dai salentini
Volley, Indeco Molfetta contro Taviano: si sfidano le prime due della classe Volley, Indeco Molfetta contro Taviano: si sfidano le prime due della classe Oggi il big match di Serie B in Salento: fischio d’inizio alle ore 18
Serie B, l’Indeco Molfetta non lascia scampo al Bisignano Serie B, l’Indeco Molfetta non lascia scampo al Bisignano Domenica prossima big match a Taviano tra prima e seconda del girone G
Serie B, riparte il campionato dell'Indeco Molfetta Serie B, riparte il campionato dell'Indeco Molfetta Il primo avversario del nuovo anno solare sarà il Bisignano
L’Indeco Molfetta chiude il 2025 con l’ennesimo successo L’Indeco Molfetta chiude il 2025 con l’ennesimo successo Vittoria sofferta per i ragazzi di Castellaneta: battuto 3-2 il Marcianise in rimonta
Ultima del 2025 per l’Indeco Molfetta: sfida al Marcianise Ultima del 2025 per l’Indeco Molfetta: sfida al Marcianise Domenica Bernardi e compagni saranno impegnati sul campo di Marcianise, con un passato in A3
Serie B, sfida al vertice: l’Indeco Molfetta ospita UniBari Serie B, sfida al vertice: l’Indeco Molfetta ospita UniBari L’Indeco, seconda e imbattuta in casa, sfida la quarta. Sei punti dividono i due team
L’Indeco Molfetta torna a correre: battuto San Giuseppe Vesuviano L’Indeco Molfetta torna a correre: battuto San Giuseppe Vesuviano Avvio importante dei biancorossi, brivido finale, ma arrivano i tre punti
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.