Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Serie B, big match per l'Indeco Molfetta: arriva la corazzata Galatone

La forte compagine salentina arriva al PalaPoli per la 4^ giornata di Serie B

Luci sul PalaPoli per il big match della quarta giornata del girone G di Serie B. Nell'impianto molfettese si sfidano la corazzata Green Volley Galatone e l'Indeco Molfetta. I ragazzi di mister Castellaneta inaugurano, contro la compagine salentina, un novembre di vero fuoco: prima la sfida contro la strafavorita Galatone, poi la visita in casa del Grottaglie, lo scorso anno ammazzacampionato con ambizioni di altissima classifica quest'anno, poi in casa arriveranno i giovani terribili del Meta di Sorrento, infine le due trasferte salentine contro Taviano e Leverano, oggi capolista e prima inseguitrice, chiuderanno un mese pallavolistico di altissimo livello.

Dopo la bellissima vittoria convincente nel derby contro Bari, capitan Bernardi e compagni sono inciampati sul sempre ostico Marigliano, prima di trionfare nettamente nella prima trasferta della stagione, ospiti del Casoria, per un buon bottino di sei punti nel primo segmento della stagione. Galatone ha fatto leggermente meglio: due vittorie piene nelle prime due gare, poi, nello scorso weekend, nella sfida tra superpotenze del girone G, i verdi salentini sono caduti al tie break contro Grottaglie per un totale di 7 punti.

Rivoluzionata la squadra salentina in estate: al palleggio c'è l'estroso italo argentino Kindgard, una vita tra A2 e A3, l'opposto è l'esplosivo cubano Miranda, ex Pineto in A3. A schiacciare e ricevere Dalmonte, ex Marcianise, San Donà e Bologna nelle ultime stagioni in A3, e Giuliani, figlio d'arte con alle spalle campionati di A1, A2 e A3 come libero. Al centro il giovanissimo azzurrino Miraglia fa coppia con il confermato Musardo, vecchia conoscenza del PalaPoli come il libero Barone, anche lui a Galatone lo scorso anno. Difficili pensarle come semplici riserve il palleggiatore e figlio d'arte De Giorgi, il gigante opposto Garavaglia, lo schiacciatorepartenopeo Esposito, il centrale ex Casarano in A3 Moschese. Chiudono il roster i giovani Giglio, Muscatello, Parisi e De Filippis.

"Galatone è sicuramente una corazzata, coperta in ogni fondamentale. Nonostante questo hanno mostrato di essere umani e di poter essere aggrediti. Noi cercheremo di non fargli fare il loro gioco e di mettergli pressione puntando sui fondamentali che ci riescono meglio", il commento di Alessandro Ciavarella, volto nuovo dell'Indeco, best scorer dei biancorossi in questo avvio di stagione.

Galatone arriva al PalaPoli con il chiaro intento di riscattare il tie break perso contro Galatone per riprendere la marcia verso le primissime posizioni. L'Indeco vuole riscattare l'ultima prova casalinga e dare seguito al bel successo in rimonta contro Casoria. "Nell'ultima gara abbiamo dimostrato di poter giocare frangenti di buona pallavolo, ma soffriamo ancora di passaggi a vuoto sintomatici di un sestetto ancora giovane. Abbiamo le caratteristiche giuste, sia tecnicamente che caratterialmente, per poter far bene: sarà il gruppo a fare la differenza", le parole dello schiacciatore biancorosso.

Un gruppo che lavora da due mesi e insegue l'obiettivo di rendere la vita difficile alle corazzate del girone G per abitare le zone nobili della classifica. A partire proprio dal Galatone. "A Molfetta mi sto trovando molto bene, il mio ambientamento in realtà è durato pochissimo avendo ritrovato tanti mie ex compagni di squadra – chiude lo schiacciatore ex Bari e Gioia - Siamo un bel gruppo e c'è un bel clima in palestra".
Il big match di giornata è ormai alle porte. Fischio d'inizio fissato per sabato 2 novembre, al PalaPoli, alle ore 18,30. Arbitrano i signori Vincenzo D'Alise e Cristian Sgueglia.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Classe 1997, veste il biancorosso sin da bambino e ha militato in tutte le categorie. Per lui è la sesta stagione in serie B
Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Il campionato inizierà il 12 ottobre con la sfida contro il Casarano
Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.