Vanessa Pereira
Vanessa Pereira
Calcio

Serie A, un talento puro per la Femminile Molfetta. Vanessa Pereira: «Felice di essere qui»

Intervista alla calcettista brasiliana, nuovo acquisto biancorosso

Un colpo di mercato incredibile per la Femminile Molfetta che si appresta a presentarsi ai nastri di partenza per la Serie A di calcio a 5 per il secondo anno di fila.

Vanessa Periera ha sposato il progetto del club del presidente Massimo Giagnorio ed è una nuova giocatrice biancorossa. Tre volte pallone d'oro, la laterale brasiliana è considerata una delle giocatrici più brave al mondo e vanta un palmares di caratura internazionale, in cui spiccano Copa sudamericana, Mondiali per club e scudetti. Un'operazione possibile grazie al lavoro del direttore sportivo Marcello Martino, che strappa Vanessa Pereira alla concorrenza delle squadre più forti di Europa e Sud America e alla grande volontà del presidente Giagnorio di portare in biancorosso il talento verdeoro

La sua storia umana e sportiva parte da molto lontano, da una città circondata dalle montagne di nome Patos de Minas, nel centro-est del Brasile. Dopo un cammino trionfante in patria, nel 2015 si separa dai suoi affetti per trasferirsi in Italia: Sinnai, Pescara, Ternana e Lazio le sue esperienze prima del nuovo corso a Molfetta.

Cosa ti ha convinto del progetto Femminile Molfetta?
Sono stata soddisfatta di ciò che mi hanno raccontato Amanda e Bruna. La città, il progetto della società e ovviamente la proposta finale del contratto. Quindi, da ogni punto di vista, è stato facile per me scegliere questa società molto ambiziosa.

Conosci già alcune compagne di squadre e lo staff tecnico?
Conosco già alcune di loro. Sono stata un po' di anni in Italia , giocando insieme a Bruna e Amanda. Le altre compagne le conoscerò nelle prossime settimane.

Quale può essere l'obiettivo della stagione in Serie A?
Vorrei che la stagione vada nel miglior modo possibile dopo la salvezza conquistata l'anno scorso. L'obiettivo potrebbe essere, magari, quello di arrivare nella fase finale finale della competizione. Sarebbe bellissimo.

Hai un sogno a livello personale per questo campionato?
Sì, a livello personale e professionale io punto a dare mio massimo, sempre. Cercare di essere felice, correta, giusta e godermi ogni giorno gli allenamenti e, chissà, vincere un trofeo. Chiunque fa sport con questo sogni e io non sono da meno.

Senti la responsabilità di dover trascinare la squadra visto il tuo curriculum?
Sì, in alcune squadre è stato così e mi piace come sensazione. Mi piace far parte di gruppi in cui, tutte insieme, si lavora con gli stessi obiettivi. La volontà di vincere come squadra dovrà prevalere sempre su tutto il resto.
  • Femminile Molfetta
Altri contenuti a tema
Serie A, la Femminile Molfetta perde sul campo della Lazio Serie A, la Femminile Molfetta perde sul campo della Lazio Prossima sfida in casa contro l'Audace Verona
Femminile Molfetta, trasferta romana: alle 15 sfida alla Lazio Femminile Molfetta, trasferta romana: alle 15 sfida alla Lazio Le biancorosse scendono in campo al PalaTorrino per la seconda giornata di Serie A
Serie A, la Femminile Molfetta perde a testa alta il derby contro il Bitonto Serie A, la Femminile Molfetta perde a testa alta il derby contro il Bitonto Le biancorosse torneranno in campo sabato prossimo per la sfida sul campo della Lazio
Serie A, la Femminile Molfetta affronta il Bitonto all'esordio Serie A, la Femminile Molfetta affronta il Bitonto all'esordio Calcio d'inizio alle 16:00 al PalaPoli
Serie A, Nadia Boukaleb resta alla Femminile Molfetta Serie A, Nadia Boukaleb resta alla Femminile Molfetta Quella alle porte sarà la quinta stagione in maglia biancorossa
Ellen Castro rinnova con la Femminile Molfetta Ellen Castro rinnova con la Femminile Molfetta Vanta 107 presenze e 68 gol con la casacca biancorossa
Serie A Femminile, definito il girone unico: 12 squadre al via Serie A Femminile, definito il girone unico: 12 squadre al via La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato l’organico della massima categoria
Dalla nazionale polacca alla Femminile Molfetta: ecco Ania Chóras Dalla nazionale polacca alla Femminile Molfetta: ecco Ania Chóras Nel suo curriculum figura anche la partecipazione al Mondiale 2025 con la maglia della Polonia
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.