Aquile Molfetta
Aquile Molfetta
Calcio

Sefa Aquile Molfetta invincibile. Vittoria anche contro il Futsal Win Time

Altra grande prestazione dei biancorossi al PalaPoli

Seconda vittoria consecutiva e sedicesima vittoria stagionale, per il sodalizio del presidente Donato De Giglio, grande prova di gruppo con una prestazione maiuscola.

La 20^ giornata tra Aquile Molfetta e Futsal Win Time al PalaPoli di Molfetta si conclude con il punteggio di 6-2. Molfettesi che archiviano la vittoria praticamente nel primo tempo con il punteggio di 5-1, ripresa di gioco gestiscono con fluidità la manovra, abbassando i ritmi in alcuni momenti del match.
Dopo venti giornate i biancorossi sembrano ormai non avere avversari continuando a dominare il campionato a suon di goal. Confermato il divario sulle inseguitrici: +13 dalla Diaz Bisceglie e +14 dal Futsal Salapia e +16 dal Dream Team Palo.
Prima del match, solito abbraccio tra il Presidente De Giglio, dirigenza, staff e la tifoseria organizzata molfettese del sestoincampo con il solito e ormai costante urlo di battaglia:"Vincenzo!!"
Mister Rutigliani deve fare a meno di Teo Cano Gomez,ancora per infortunio e Gonzalez appiedato dal giudice sportivo. Discorso ancora più complicato per mister Marelli che deve rinunciare a diversi giocatori importanti,uno su tutti Raffaele Lupoli.
Quintetto per le Aquile composto da: Stasi, Bellaver, El Orabi, Murolo e Di Benedetto.
Aquile Molfetta partono all'attacco nei primi minuti cercando subito il vantaggio ma i tentativi di Bellaver, Di Benedetto e Murolo non sorprendono il portiere avversario Rametta.
El Orabi da corner serve in maniera eccellente Murolo che da due passi non sbaglia portando in vantaggio i biancorossi al 5'. Carichi del vantaggio acquisito, molfettesi cercano subito il raddoppio e dopo il tentativo di El Orabi, Acquaviva al 10' va in rete, complice una deviazione avversaria, da calcio di punizione dall'out di sinistra.
Dopo un giro di lancette Blè sorprende Stasi riaprendo incredibilmente il match, parziale 2-1. Futsal Win Time con grande determinazione coglie l'incrocio dei pali con una gran conclusione di Balestra. 17' Barbolla lascia partire un fendente improvviso che si insacca quasi all'incrocio, parziale 3-1. Futsal Win Time non riesce a reagire calando vistosamente e Bellaver da banda sinistra serve Antonio Di Benedetto che con una gran conclusione trafigge un incolpevole Rametta. Sul punteggio di 4-1 molfettesi non si accontentano ma Rametta fa buona guardia sui tentativi di Cirillo, Murolo e Di Benedetto.
27' ancora in "mastino" Di Benedetto ormai in uno stato di forma eccellente sigla la sua doppietta personale da banda destra. Nel recupero Murolo coglie la traversa dalla distanza.
Ripresa di gioco dove le Aquile Molfetta sul punteggio di 5-1, abbassano decisamente i ritmi visto l'ampio vantaggio, mister Marelli da spazio tra i pali a capitan Turrisi.
La prima grande occasione è del Futsal Win Time al 12' da calcio di punizione ma Stasi ma buona guardia. Balestra non si da per vinto e al 13' sigla la rete del 5-2.
Ancora Balestra da banda sinistra al 14' prova a siglare da sua doppietta ma Stasi non si fa sorprendere. Dalla parte opposta Murolo calcia alto al 25'. Nel finale di partita mister Rutigliani da' spazio anche a Francesco Mariano che non riesce a trovare d'un soffio la rete del definitivo 6-2.
Sesta rete siglata da Capitan Cirillo nel recupero.

Grande sportività da parte di entrambe le squadre che si sono sfidate a viso aperto nonostante le grandi essenze.

Nella prossima giornata le Aquile Molfetta saranno di scena al Paladisfida "Mario Borgia" di Barletta contro il Futsal Bat di capitan Calamita, sabato 27 gennaio alle ore 19.00.

Intervista post partita con il laterale Giuseppe Barbolla.
"La partita contro il Futsal Win Time non era affatto semplice, anche perché avevamo delle assenze importanti ma nonostante tutto siamo rimasti uniti e concentrati per l'intera partita cercando di concedere il meno possibile e nei momenti opportuni andare in vantaggio.
La prossima partita sarà per noi un altro tassello, non dobbiamo affatto guardare la sconfitta del Futsal Bat ,dobbiamo imporre il nostro gioco a Barletta e solo in questo modo possiamo raggiungere il nostro traguardo il prima possibile "
  • Aquile Molfetta
Altri contenuti a tema
Serie A2, ko a Messina e retrocessione per le Aquile Molfetta Serie A2, ko a Messina e retrocessione per le Aquile Molfetta Bruciante sconfitta 5-4 contro i siciliani. Sarà di nuovo Serie B
Serie A2, a Messina sfida da dentro o fuori per le Aquile Molfetta Serie A2, a Messina sfida da dentro o fuori per le Aquile Molfetta Senza una vittoria sarà retrocessione per i biancorossi
Aquile Molfetta verso la decisiva sfida salvezza per conservare la Serie A2 Aquile Molfetta verso la decisiva sfida salvezza per conservare la Serie A2 Domani partita da vincere a Messina per non retrocedere
Serie A2, per le Aquile Molfetta sarà spareggio salvezza a Messina Serie A2, per le Aquile Molfetta sarà spareggio salvezza a Messina Nell'ultimo turno i biancorossi saranno obbligati al successo in Sicilia
Serie A2, le Aquile Molfetta vincono e restano in corsa per la salvezza Serie A2, le Aquile Molfetta vincono e restano in corsa per la salvezza Successo fondamentale contro la corazzata Mascalucia
Serie A2, oggi sfida decisiva per le Aquile Molfetta Serie A2, oggi sfida decisiva per le Aquile Molfetta Sarà necessario battere il Mascalucia per avvicinare i play-out
Aquile Molfetta, mister Piacenza suona la carica: «Dobbiamo dare tutto» Aquile Molfetta, mister Piacenza suona la carica: «Dobbiamo dare tutto» Domani sfida già decisiva contro il Mascalucia per agganciare i play-out
Aquile Molfetta, due settimane di riposo. Poi rush finale in A2 Aquile Molfetta, due settimane di riposo. Poi rush finale in A2 La squadra del presidente De Giglio a caccia della salvezza
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.