Borgorosso Molfetta
Borgorosso Molfetta
Calcio

Rivelato il calendario di Eccellenza. Il Borgorosso parte da Canosa

Primo impegno casalingo contro l'Unione Calcio Bisceglie

Sono stati svelati finalmente gli incroci dei Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione nell'ambito della presentazione dei calendari della stagione sportiva 2022/2023.

Per il Borgorosso Molfetta primo impegno in casa del Canosa, a seguire l'esordio casalingo contro l'Unione Calcio Bisceglie. Il campionato dei biancorossi si chiuderà invece contro il Polimnia, neopromossa nel girone. L'incontro con gli addetti ai lavori delle 56 squadre pugliesi si è svolto in un clima di grande festa e cordialità, alla presenza dei vertici del C.R. Puglia LND e del CRA Puglia, Vito Tisci e Nicola Favia, oltre ai Dirigenti Federali Regionali e agli arbitri pugliesi che scenderanno in campo per dirigere le gare del Campionato Regionale di Eccellenza "Signorbet.news" a partire da domenica 18 settembre 2022 (prima giornata di andata).

Nel corso della manifestazione, il Presidente Vito Tisci ha evidenziato nel suo discorso una novità della stagione sportiva 2022/2023: l'istituzione di un premio intitolato alla memoria di Rocco Augelli, calciatore simbolo dei campionati dilettantistici pugliesi, scomparso prematuramente da quasi due anni. Il riconoscimento, d'intesa con la famiglia dello sfortunato ragazzo, sarà assegnato al termine del Campionato Regionale di Eccellenza "Signorbet.news" al capocannoniere del torneo. Per questo, il Presidente Tisci, in perfetta sinergia con il CRA Puglia, formerà una giuria delegata all'aggiornamento della classifica dei marcatori della corrente stagione sportiva.

All'evento di Bari, consacrato da una grande partecipazione degli addetti ai lavori invitati dal Presidente della LND Puglia Vito Tisci, hanno partecipato fra gli altri i Rappresentanti di AIAC e AIC Puglia, Mimmo Ranieri e Dario Loporchio; il Coordinatore FIGC-SGS Puglia Antonio Quarto; il Delegato LND di Bari Emanuele Zonno; il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero; il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto; il patron di Antenna Sud Mino Distante; la Vice Presidente del CRA Puglia Lucia Abruzzese; nonché la formatrice ed emotional trainer Carmen De Gironimo.

I Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione inizieranno domenica 18 settembre con la prima giornata, per poi terminare l'11 dicembre 2022 con la 13^ giornata di andata. Una settimana dopo la 1^ giornata di ritorno, con la fine della regular season in programma il 16 aprile 2023 (26° turno).
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Borgorosso Molfetta oggi in trasferta a Lucera Borgorosso Molfetta oggi in trasferta a Lucera Calcio d'inizio alle 14:30 in terra foggiana
Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Decisiva la rete segnata da Lo Basso al 74' su assist di Cubaj
Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Calcio d'inizio alle 14:30 con ingresso gratuito allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 Reti di Obama, Fumai e Loseto. Inutile la bellissima punizione di Cubaj
Borgorosso Molfetta opaco e impreciso: la Rutiglianese vince 1-0 al "Poli" Borgorosso Molfetta opaco e impreciso: la Rutiglianese vince 1-0 al "Poli" Decide una rete di De Giglio per gli ospiti. Proteste per la direzione di gara
Borgorosso Molfetta alla difficile prova Rutiglianese: stamattina sfida al "Poli" Borgorosso Molfetta alla difficile prova Rutiglianese: stamattina sfida al "Poli" Calcio d'inizio alle ore 11 per una sfida tra squadre in un buon momento di forma
Leonardo Lo Basso torna al Borgorosso Molfetta Leonardo Lo Basso torna al Borgorosso Molfetta Il classe 2007 ha giocato negli ultimi mesi in Eccellenza con l'Unione
Il Borgorosso Molfetta vince a Vieste: battuto l'Atletico Gargano Il Borgorosso Molfetta vince a Vieste: battuto l'Atletico Gargano Biancorossi che tornano con 3 punti grazie ai gol di Vitale e Cirillo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.