Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Ripescaggio Serie D, l'ipotesi è di 8/10 posti disponibili: attesa per la Molfetta Calcio

La speranza per i biancorossi è legata a eventuali istanze respinte per documentazione incompleta

Sono giorni di trepidante attesa per i tifosi della Molfetta Calcio e anche per la dirigenza biancorossa: su 166 squadre aventi diritto in Serie D hanno presentato domanda di iscrizione 163 squadre, col Torviscosa che ha presentato formale rinuncia, mentre Arzachena e Viterbese non hanno presentato domanda.

La Covisod si esprimerà entro il 21 luglio sull'esito delle domande e si potrà presentare ricorso ed eventuale integrazione alle domande entro il 24 luglio; già si vocifera che vi siano alcune domande incomplete, sicuramente quella della Sambenedettese e forse quelle di un altro paio di squadre.

Inoltre come comunicato dalla LND sono state presentate 17 domande di ripescaggio alla serie D, di cui 10 tra le retrocesse ai playout (Città di Varese, Correggese, Molfetta, Ilvamaddalena, Paternò, Pomezia, Portogruaro, Seregno, Sporting Trestina e Terranuova Traiana), 5 perdenti le finali degli spareggi nazionali tra le seconde di Eccellenza (Agropoli, Boreale, Caravaggio, Enna e Progresso), 1 retrocessa direttamente (Fossano) e 1 squadra non partecipante agli spareggi nazionali di Eccellenza (Pavia).

La graduatoria, indicativamente, dovrebbe essere questa: 1) Boreale, 2) Trestina, 3) Progresso, 4) Portogruaro, 5) Caravaggio, 6) Seregno, 7) Enna, 8) Città di Varese, 9) Agropoli, 10) Terranuova Traiana, 11) Molfetta, 12) Ilvamaddalena, 13) Correggese, 14) Pomezia, 15) Paternò, 16) Fossano, 17) Pavia.

Considerando le tre domande di iscrizione non presentate, le tre squadre che dovrebbero essere ripescate in Serie C e un altro paio di squadre la cui domanda di iscrizione potrebbe non essere accettata, si può ipotizzare la presenza di un numero di squadre ripescate che potrà oscillare all'incirca tra le 8 e le 10. Con il Molfetta probabilmente undicesimo, si tratterà di sperare in qualche documentazione incompleta e in qualche richiesta respinta tra le squadre aventi diritto.

Filtra fiducia in casa biancorossa ma, anche per una questione di scaramanzia, è legittimo attendere.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Molfetta Calcio, altre due firme: Antonio Destino e Luigi Cobuzzi Giovani calciatori classe 2005 e 2004 ma già con esperienze tra Eccellenza e Promozione
Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Primi innesti per la Molfetta Calcio verso la stagione 2025/26 Si tratta dell'attaccante Leonardo Caputo e del difensore Michele Persichella
Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sparisce il calcio a 11 femminile a Molfetta: la squadra sarà integrata nell'AS Bisceglie Calcio 1913 Sarà compito del Direttivo guidare le prossime fasi operative del progetto, con la definizione dello staff tecnico e delle giocatrici
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.