Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Ripescaggio in Serie D, per la Molfetta Calcio la prima data-chiave sarà il 14 luglio

Quel giorno sarà possibile capire effettivamente le società che avranno avanzato richiesta

Resta ancora tutto in gioco per quanto riguarda i ripescaggi in Serie D per la stagione 2022-2023. Come reso noto dalla Lega Nazionale Dilettanti, l'organico complessivo resterà a 166 squadre anche per la stagione entrante, motivo per cui le possibilità di riammissione per le squadre retrocesse ai play-out e perdenti i play-off nazionali di Eccellenza saranno molteplici: restano vive le speranze in casa Molfetta Calcio, ma occorre fare chiarezza sulla situazione.

Al momento sarebbe quasi sicura la salita del Boreale dopo la riammissione in Serie C del Mantova ma le avvisaglie di mancate iscrizioni sono tante, a partire dal Torviscosa passando per Fanfulla, Legnano, Castrovilari, Locri, San Luca, Angri, Fidelis Andria e Sambenedettese con un ulteriore cambiamento legato all'estromissione di Reggina (dalla B) e del Siena (dalla C) che andranno a liberare a cascata ulteriori posti.

Sarà dunque un'estate rovente con le società interessate che in proroga potranno presentare la domanda di ripescaggio fino alle ore 12.00 di giovedì 14 luglio. Sarà proprio in quel giorno che si avrà la certezza sulla possibilità che la società molfettese presenti domanda di ripescaggio. Successivamente, si andrà poi a formulare la graduatoria alternando una società perdente i play-off di Eccellenza con una retrocessa dopo gli ultimi play-out di D. Questa è l'ipotetica graduatoria attuale:

1 . Boreale - 58 Punti
2 . Sporting Trestina - 47 Punti
3 . Ellera - 51 Punti*
4 . Villafranca Veronese - 39 Punti
5 . Tamai - 48 punti
6 . Portogruaro - 35 Punti
7 . Progresso - 45 Punti
8 . Molfetta Calcio - 33 punti
9 . Caravaggio - 45 Punti
10 . Castanese - 32 Punti
11 . Mapello - 44 punti
12 . Correggese - 32 punti
13 . Cuneo Olmo 1905 - 43 punti
14 . Ilvamaddalena- 32 Punti
15 . Zenith Prato - 41 punti
16. Terranuova Traiana - 31 punti
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, richiesta di incontro urgente al nuovo sindaco Minervini Molfetta Calcio, richiesta di incontro urgente al nuovo sindaco Minervini Il club biancorosso sollecita un confronto con l’Amministrazione comunale per discutere il futuro societario
Molfetta Calcio, Bufi: «Da solo non continuo. Il futuro va costruito insieme» Molfetta Calcio, Bufi: «Da solo non continuo. Il futuro va costruito insieme» Parole chiare in vista della prossima stagione. Sarà tema forte in estate
Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Sfida in programma allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta Biancorossi a quota 45 punti a pari merito con il San Severo
Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Contro l’Atletico Apricena serve una reazione dopo il ko di Trani
Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Biancorossi che si confermano tra le squadre più in forma nel girone di ritorno
Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Ordinanza del Prefetto: stop alla vendita dei biglietti ai residenti molfettesi per motivi di ordine pubblico
Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Sfida allo stadio "Lapi" alle 16:00
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.