Real Molfetta
Real Molfetta
Calcio

Real Molfetta, annunciati i primi nomi del roster

Si tratta di Salamina, Andriani, De Pinto e Giancola

Inizia a comporsi il roster del Real Molfetta in vista della stagione di Serie C1 di calcio a 5 che prenderà il via sabato 21 settembre. Il club ha annunciato i primi nomi a disposizione del tecnico Nico Cirillo.

Domenico Salamina garantirà il giusto mix di temperamento e intensità alla compagine molfettese. Pur avendo un lungo passato nel calcio a 11, dalle giovanili del Bari a tante prime squadre come Molfetta, Capurso e Conversano, da anni ormai è una certezza anche per il futsal. Bandiera e capitano per diverse stagioni al Futsal Terlizzi, è stato tra i trascinatori della promozione in C1 dei rossoblù tre anni fa: «Sono felice di potermi mettere in gioco in questa nuova avventura. Molfetta è una piazza importante che ha già conosciuto palcoscenici importanti nel calcio a 5 e per questo noi vogliamo regalare ulteriori gioie alle città».

In squadra ci sarà anche tutto il carisma di Luigi Giancola: l'universale classe 1990 ha scelto di tornare nello stesso club che l'ha lanciato nel futsal all'età di 17 anni. In carriera ha giocato anche nelle Aquile Molfetta, con il Giovinazzo e poi in Serie B con le casacche di Bitonto e Diaz Bisceglie. Nelle ultime tre stagioni è diventando un asse portante del Futsal Terlizzi in C1 con cui ha segnato la bellezza di 57 reti in tre stagioni tra campionato e coppa. Adesso una nuova sfida per continuare a far bene: «Quest'anno, per motivi di lavoro, ho seriamente rischiato di smettere di giocare. Con la società che ringrazio, però, abbiamo trovato una soluzione per proseguire. Torno a giocare a Molfetta dopo tanti anni e non vedo l'ora di misurarmi di nuovo in questo ambiente stimolante».

Anche l'universale classe 2002 Daniele Andriani è un nuovo calcettista del Real Molfetta: nella scorsa stagione ha giocato la prima parte di campionato nelle Aquile Molfetta (Serie A2) come vice-capitano mentre nella seconda parte ha militato con la Futsal Andria (Serie C1). Si è formato proprio a Molfetta nel mondo del futsal e per questo si dice carico per questa nuova avventura: «Come già anticipato sono cresciuto nella mia città, con questi colori e con parte di questa dirigenza, persone che mi hanno sempre sostenuto e cercato in questi anni. Non potevo non far parte del ritorno del grande Real, soprattutto avendo già giocato con parte della squadra. Ora, con qualche anno in più non vedo l'ora di dimostrare le mie capacità e di non deludere le persone che hanno creduto in me».

Tra gli innesti va annoverato anche Luigi De Pinto dopo l'esperienza con il Futsal Terlizzi e con le Aquile Molfetta. Il classe 2002 ha così commentato questo nuovo inizio con la casacca molfettese: «Per me il Real Molfetta è stata una scelta d' amore, in quanto è stata la società che mi ha permesso di affacciarmi al mondo del futsal dall'età di 6 anni. Adesso, dopo tutta la trafila nel settore giovanile e svariate esperienze in altre società torno a "casa" con una maturità diversa, con maggiore consapevolezza e con l' obiettivo di ritagliarmi un ruolo importante in questa stagione».
  • Real Molfetta
Altri contenuti a tema
Real Molfetta C5 ai quarti di Coppa Italia nazionale di Serie C1: il tabellone Real Molfetta C5 ai quarti di Coppa Italia nazionale di Serie C1: il tabellone I biancorossi giocheranno contro i calabresi dell'Icierre Lamezia
Tre tesserati del Real Molfetta C5 al raduno della Rappresentativa Regionale Pugliese Tre tesserati del Real Molfetta C5 al raduno della Rappresentativa Regionale Pugliese Convocazione in vista del Torneo Nazionale delle Regioni 2026
Terza Categoria, è il giorno del derby tra Real Molfetta e Fulgor Terza Categoria, è il giorno del derby tra Real Molfetta e Fulgor Calcio d'inizio alle ore 18:00 al campo sportivo "Petrone"
Serie C1, finisce in parità il big match tra Real Molfetta e Cassano Murge Serie C1, finisce in parità il big match tra Real Molfetta e Cassano Murge Qualche rimpianto per i biancorossi che sfiorano il successo nel secondo tempo
Serie C1, big match al PalaPoli tra Real Molfetta e Cassano Murge Serie C1, big match al PalaPoli tra Real Molfetta e Cassano Murge Sfida dal sapore di altissima classifica. Calcio d'inizio alle 15:30
Real Molfetta show: 9-2 al Senise e pass per i quarti di Coppa Italia nazionale Real Molfetta show: 9-2 al Senise e pass per i quarti di Coppa Italia nazionale Otto marcatori diversi firmano la goleada. Ora doppia sfida al Lamezia
Coppa Italia nazionale: il Real Molfetta oggi a Senise per tentare l'impresa Coppa Italia nazionale: il Real Molfetta oggi a Senise per tentare l'impresa Il match è in programma oggi alle ore 19:00 al PalaMontecotugno in terra lucana
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 cade in rimonta contro l'Atletico Bisceglie Terza Categoria, il Real Molfetta C11 cade in rimonta contro l'Atletico Bisceglie Due volte in vantaggio ma sconfitti 4-3 nel secondo tempo
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.