nuova molfetta
nuova molfetta
Calcio

Promozione: sarà Quartieri Uniti Bari-Nuova Molfetta Calcio 1983

Fischio d'inizio al Comunale "S.Diomede", domenica 3 maggio, ore 16:30.

La ragione oltre l'esultanza. Cosa o chi avrà permesso alla Nuova Molfetta Calcio 1983 di passare dal rendimento sciagurato del girone d'andata alla striscia virtuosa di quella di ritorno, con gol segnati e l'approdo alla salvezza anticipata? E' stata la rabbia dei calciatori, quella che Pantaleo De Gennaro aveva etichettato come diktat appena arrivato sulla panchina dei marinai. La voglia di vincere, diciamolo, fa bene. La squadra nel girone di ritorno non ha smarrito intensità, concentrazione, la reattività che nella competizione ognuno deve naturalmente sviluppare.

Diciamo pure che il cambio in panchina ha fatto il resto. Diciamolo, perché la verità è scomoda e va sempre riferita a dispetto degli zotici che infangano la categoria dell'informazione, perché solo guardandosi negli occhi si chiariscono gli equivoci e si ricomincia a vincere. Ai marinai è successo questo e proprio nel momento decisivo, quando si rischiava di fallire l'unico obiettivo stagionale: la salvezza. Se l'altalenante girone d'andata e il cambio in panchina è stato il sacrificio necessario al gran finale, allora ben venga quanto accaduto.

La scossa c'è stata, è arrivata forte e sicuramente lascerà il segno a fine stagione. Almeno è servita a rimettere in moto la Nuova Molfetta che ha riacquistato aggressività ed appetito. Ora il prossimo appuntamento stagionale, contrapporrà i marinai (44 punti), al Quartieri Uniti Bari, allenato da De Bellis, fermo invece a 33 punti in classifica. E, se gente come Salvatore continua a trova la porta, difficilmente sbaglia. Grazie anche alla sua vena realizzativa il racconto della stagione molfettese può entrare nel vivo, dopo una lunga serie di capitoli smunti e privi di pathos che sembravano il preludio ad un esito scontato e deludente. Ora è tutta un altra storia. Domani potrebbe ripetersi la storia? Manca ancora qualche ora.

Il Comunale "S.Diomede" è un capolinea ormai all'orizzonte, e la salvezza già in cassaforte permette di arrivare alla sfida delle 16.30, senza rodersi il fegato.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Serie C2, la Melphicta C5 resta in corsa per la promozione Serie C2, la Melphicta C5 resta in corsa per la promozione Importante vittoria casalinga per i molfettesi contro la Boemondo
Amici fuori dal campo, rivali per una sera: Guarino e Mané in campo durante Bari-Empoli Amici fuori dal campo, rivali per una sera: Guarino e Mané in campo durante Bari-Empoli I due molfettesi hanno fatto parte del match da subentranti al "San Nicola"
Dalla Serie D alla Promozione, gli allenatori di Molfetta in corsa per il sogno play-off Dalla Serie D alla Promozione, gli allenatori di Molfetta in corsa per il sogno play-off Obiettivo possibile per Ragno al Gravina, De Candia al Canosa ma anche per Carlucci e il duo Sigrisi-Petruzzella
Stasera Guarino sfiderà il suo Bari: alle 20 in campo al "San Nicola" Stasera Guarino sfiderà il suo Bari: alle 20 in campo al "San Nicola" Il difensore di Molfetta ha già segnato due reti contro i Galletti
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby La partita finisce 3-2 per i biancorossi al "Petrone"
Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Il difensore di Molfetta ha battuto il record di marcature della scorsa stagione
Il molfettese Simone Paparella al raduno della Nazionale Under 14 Il molfettese Simone Paparella al raduno della Nazionale Under 14 Un’esperienza importante e formativa che lo ha visto protagonista insieme con quattro compagni del Bari
La Femminile Molfetta conquista tre punti fondamentali superando per 4-3 la Lazio La Femminile Molfetta conquista tre punti fondamentali superando per 4-3 la Lazio Le biancorosse espugnano il PalaTorrino di Roma dopo una grande prestazione
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.