de gennaro
de gennaro
Calcio

Promozione: Nuova Molfetta ultima fermata prima delle vacanze

I marinai in trasferta al Campo Comunale Corato (ore 16.30)

Ultima fermata, prima delle vacanze estive. Ombrelloni, spiaggia e trattative all'orizzonte. E' stato letteralmente un trionfo. Inutile girarci intorno. Ed è stato un trionfo costruito giornata dopo giornata dalla Nuova Molfetta. Perché nella stagione giunta ai titoli di coda c'è stato tutto: dalle tensioni alle paure, dalla rivalsa al raggiungimento degli obiettivi. Da de Gennaro in poi, tanto per capirci.

Questa Nuova Molfetta, la Nuova Molfetta di Pantaleo de Gennaro, è l'evoluzione, la trasformazione, il completamento, la prosecuzione. E non a caso i protagonisti assoluti di questo trionfo sono i talenti che la Nuova Molfetta ha preso, cresciuto e trattenuto. E' stata nettamente la stagione di Salvatore, mattatore della salvezza. Salvatore è stato sempre dipinto come il bomber, quello che avrebbe dato alla Nuova Molfetta quel quid in più. E non si è lasciato pregare. E' stata la sua annata.

Ma la Nuova Molfetta non è solo l'attacco. La Nuova Molfetta è la difesa (forgiata da de Gennaro), è l'intero gruppo. E' un gioco che è cambiato: da aggressivo a sornione. Da cannibale a letale.

Questa crescita della Nuova Molfetta, è giunta nel girone di ritorno, ogni vittoria rappresentava un iniezione di fiducia con la consapevolezza di non avere paura a giocarsela con nessuno (anche se le grandissime del campionato di Promozione che sono ancora un passo avanti). E proprio l'ultima fermata vede contrapporre i marinai ad una grandissima squadra come l'Atletico Corato, di Leonino Cosimo, secondo in classifica a quota 73 punti. Il tutto all'ultima fermata, prima delle vacanze estive. Prima di ombrelloni e spiaggia.
  • Calcio
  • nuova molfetta
Altri contenuti a tema
La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese Al centro della questione ci sarebbe l'audio in cui un consigliere comunale minaccia il presidente del club biancorosso
La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà I piccoli protagonisti della giornata sono stati accompagnati da papà, mamme, zii e anche qualche nonno
Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D L'attaccante molfettese classe 2007 è reduce da un'ottima stagione con l'U19 biancazzurra
Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Il club biancorosso non si presenta ma comunica: «Tutto risolto»
Oggi il mesto saluto della Molfetta Calcio al campionato di Eccellenza pugliese Oggi il mesto saluto della Molfetta Calcio al campionato di Eccellenza pugliese Sfida interna contro il Foggia Incedit al "Paolo Poli". Poi sarà tempo di pensare al futuro
Sergio de Gennaro si fa strada nell'Altamura: si è già allenato con la Primavera Sergio de Gennaro si fa strada nell'Altamura: si è già allenato con la Primavera Il club di Serie C ripone grande fiducia nell'estremo difensore molfettese classe 2010
Eccellenza, oggi il derby Bisceglie-Molfetta Eccellenza, oggi il derby Bisceglie-Molfetta Calcio d'inizio alle 16:00 allo stadio "Ventura"
Domani Milan-Inter in coppa: nella squadra arbitrale anche Giovanni Ayroldi Domani Milan-Inter in coppa: nella squadra arbitrale anche Giovanni Ayroldi Il molfettese sarà IV Uomo nella semifinale d'andata in programma al "Meazza"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.