nuova molfetta
nuova molfetta
Calcio

Promozione: esordio per la Nuova Molfetta di mister Catalano contro la l’FC Gravina

Nella prima giornata del girone A i marinai affrontano il Gravina di mister Loseto

Bentornata Promozione, quanto ci sei mancata. Il campionato riavvolge il suo nastro, cambia la pellicola e dà il via al primo ciak della nuova stagione. E' cominciata alle 11 presso lo stadio Paolo Poli la stagione della Nuova Molfetta inserita nel girone A, del campionato di Promozione contro l'FC Gravina di mister Loseto. Tante le novità in questo avvio di stagione per la Nuova Molfetta del presidente Saverio Bufi e Giovanni Di Benedetto con il presidente dei "marinai" Bufi, che al termine della passata stagione di Prima Categoria aveva reso nota la sua volontà di presentare domanda di ripescaggio o provare l'acquisto di un titolo di Promozione. Detto, fatto.

In realtà la Nuova Molfetta ha operato una fusione con un altra società di promozione: il Cellamare. Al di là di tutto, come sempre, conteranno le prodezze dei giocatori in campo e l'intuizione degli allenatori in panchina.
Il Girone A del Campionato Regionale di Promozione Pugliese, vedrà in campo le seguenti squadre: Atletico Corato, Barium Calcio, Football Club Gravina, Fortis Altamura, Giovinazzo Calcio, Liberty Palo, Nuova Molfetta 1983, Quartieri Uniti Bari, Rinascita Rutiglianese, Virtus Bitritto, Virtus Calcio Putignano, Carapelle, Celle di S. Vito, Madre Pietra Apricena, Monte S. Angelo Calcio, A.S.D. Canosa, Unione Calcio Bisceglie e Real BAT.

Favorite per la vittoria finale del campionato sono sicuramente il Gravina (avversario odierno della Nuova Molfetta) e l'Unione Calcio Bisceglie del presidente Pedone, che ha richiamato in panchina l'esperto tecnico Mimmo Di Corato, che avrà a sua disposizione un organico di categoria superiore. Per quel che riguarda la corsa al titolo, la sorpresa potrebbe essere il Carapelle di Celestino Ricucci. Outsider potrebbero essere il Giovinazzo del presidente Azzollini, che dopo l'ultima deludente stagione si è rinforzato nella sessione di mercato estivo e il Canosa con il ritorno di mister Iannone che punta ai playoff. Tra le rivelazioni potrebbero figurare il Noci e la Virtus Bitritto senza dimenticare la matricola Nuova Molfetta di mister Nicola Catalano che oggi esordirà nel girone A, del campionato di Promozione contro l'FC Gravina di mister Loseto.
  • Calcio
  • nuova molfetta
Altri contenuti a tema
Panchina Barletta: c'è il sorpasso di Pizzulli su Ragno Panchina Barletta: c'è il sorpasso di Pizzulli su Ragno Sembrava fatta per il tecnico di Molfetta ma ora avanza l'allenatore del Martina
Europei Under 21: da oggi Guarino in Slovacchia con la nazionale Europei Under 21: da oggi Guarino in Slovacchia con la nazionale Il difensore di Molfetta spera di ritagliarsi un posto nella competizione
Dubbi sul futuro del calcio: nasce ufficialmente il comitato “Tifosi Molfetta” Dubbi sul futuro del calcio: nasce ufficialmente il comitato “Tifosi Molfetta” Previsto un primo incontro con la città sabato 14 giugno
Europeo Under 21: c'è anche Gabriele Guarino tra i convocati dell'Italia Europeo Under 21: c'è anche Gabriele Guarino tra i convocati dell'Italia Il difensore di Molfetta vestirà la maglia numero 19 nella spedizione azzurra
Barletta, per la panchina è testa a testa tra Ragno e Pizzulli Barletta, per la panchina è testa a testa tra Ragno e Pizzulli La squadra è tornata in Serie D dopo un anno in Eccellenza
Ricordando Davide Farinola: il calcio giovanile pugliese si stringe in un abbraccio collettivo Ricordando Davide Farinola: il calcio giovanile pugliese si stringe in un abbraccio collettivo L'omaggio al molfettese, venuto a mancare a inizio 2025, dopo le finali regionali Under 14 e Under 16
Pasquale de Candia premiato al Galà dell'AIC dopo la sua grande stagione Pasquale de Candia premiato al Galà dell'AIC dopo la sua grande stagione Il tecnico di Molfetta ad Acerra tra i migliori mister del campionato appena concluso
ASI Molfetta protagonista: calcio a 11 in finale nazionale ASI Molfetta protagonista: calcio a 11 in finale nazionale Giovanni Porta: «Siamo orgogliosi di rappresentare la Puglia alle finali nazionali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.