Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Primo successo del 2023 per la Pavimaro Molfetta: Lecce sconfitto

Vittoria esterna con il punteggio di 67-70

Arriva finalmente il primo successo del 2023 per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che con una prova di cuore e di carattere espugna il PalaVentura di Lecce con il punteggio di 67-70, portandosi a soli due punti di distanza dal secondo posto in graduatoria occupato proprio dalla CCEN LSB Lecce.

Con Loprieno a mezzo servizio a causa di un colpo ricevuto nel corso del precedente turno di campionato, ma comunque presente in panchina, Coach Ilario Azzollini schiera al suo posto Totagiancaspro, completando il quintetto con i soliti Ippedico, Begić, Christensen e Došić. In risposta, Coach Lorenzo Leopizzi opta per Laudisa, Balkunas, Kelmelis, Feruglio e Serio.
Il primo quarto di gara si apre con un canestro di Lecce, con Balkunas che riceve in angolo lo scarico di Kelmelis e segna i primi due punti del match. Dall'altra parte, l'ottima difesa di squadra dei biancorossi scatena il contropiede di Totagiancaspro, che senza pensarci due volte manda a bersaglio la prima tripla di serata e i primi punti della compagine molfettese.

I primissimi minuti del primo periodo di gioco proseguono sul filone di quanto detto poc'anzi, con le due contendenti che battagliano su entrambi i fronti in cerca di punti importanti. L'ottimo lavoro a rimbalzo di Christensen, due triple di Begić e una di Ippedico danno vita al primo strappo di giornata ad opera della formazione allenata da Coach Ilario Azzollini, il quale obbliga la panchina leccese al minuto di sospensione.
Al rientro in campo Feruglio tenta di risvegliare i suoi con un gran canestro, ma Ippedico e compagni, fortemente concentrati sulla gara, continuano a segnare canestri importanti, che incrementano ulteriormente il gap tra le due squadre.
Il buzzer beater di Giacomo Azzollini su assist del danese in maglia 24 chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 12-30.
La gara riprende con i biancorossi ancora in saldo controllo, ma con i padroni di casa che tentano di rosicchiare punti importanti, facendo valere la presenza sotto canestro del subentrato Mocavero e l'abilità nel subire fallo da parte dell'ex di serata Feruglio, approfittando anche di una manovra offensiva troppo macchinosa da parte dei molfettesi.
Una moria di canestri da parte di entrambe le contendenti domina la seconda metà del secondo quarto di gioco, sino a quando la terza bomba di serata di Begić risveglia i suoi, interrompendo il digiuno di punti dei biancorossi e riportando il divario tra le due squadre alla doppia cifra.
Una serie di ulteriori errori chiude il parziale e manda le due compagini negli spogliatoi sul punteggio di 23-38 in favore degli uomini di Coach Azzollini.
Al rientro in campo la musica non cambia: la partita prosegue in maniera molto fisica, con le due squadre che battagliano su ogni possesso, portando molto spesso i giocatori di ambo i roster in lunetta.
Al grande lavoro a rimbalzo del solito Christensen rispondono Mocavero e Feruglio, vere spine nel fianco della difesa molfettese e autori del definitivo rientro in partita dei padroni di casa della CCEN LSB Lecce.
La tripla di Durini riporta i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio (39-48), ma è proprio nel momento di maggiore difficoltà che sale in cattedra un grande Capitan Ippedico, il quale con una tripla importantissima per il morale chiude i penultimi dieci minuti di gioco sul punteggio di 41-53.
Ma è l'ultimo periodo di gioco a rappresentare la vera prova di carattere da parte dei ragazzi di Coach Ilario Azzollini, vogliosi di portare a casa i primi due punti del 2023 e di riprendere il cammino verso l'obiettivo della promozione.
Lecce ha ancora fiato e combatte azione dopo azione, commettendo una serie di errori non sfruttati dalla compagine molfettese anche a causa della stanchezza e della mancanza di lucidità nei momenti fatali del match.
La maggiore fisicità di Mocavero e i suoi riporta i biancoblù di casa anche a due soli punti di distanza, ma è Capitan Ippedico a caricarsi la squadra sulle spalle e a impedire ai leccesi di portare la contesa all'overtime.
Al PalaVentura di Lecce termina 67-70 in favore della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, al termine di una gara che ha visto i molfettesi condurre per l'intera durata e che di fatto interrompe la striscia negativa che ha caratterizzato l'inizio del 2023.
Prossimo impegno per i biancorossi lunedì 6 Febbraio alle ore 20:00 al PalaPoli di Molfetta contro il Basket Francavilla 1963.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Pavimaro Molfetta torna alla vittoria: Fasano piegato 92-69 La Pavimaro Molfetta torna alla vittoria: Fasano piegato 92-69 Messa alla spalle la dolorosa batosta di Matera
Serie C unica, la Pavimaro Molfetta a caccia di riscatto contro il Fasano Serie C unica, la Pavimaro Molfetta a caccia di riscatto contro il Fasano Biancorossi desiderosi di migliorare la loro classifica in ottica play-off
Pavimaro Molfetta, il cuore non basta: vince il Matera Pavimaro Molfetta, il cuore non basta: vince il Matera Biancorossi al secondo ko di fila in trasferta
Serie C unica, la Pavimaro Molfetta in trasferta a Matera Serie C unica, la Pavimaro Molfetta in trasferta a Matera Sfida contro i lucani che sono a pari punti in classifica
Serie C unica, prova di forza della Pavimaro Molfetta contro il Monteroni Serie C unica, prova di forza della Pavimaro Molfetta contro il Monteroni I biancorossi sono sempre al secondo posto a -4 dal Canusium
Serie C unica, la Pavimaro Molfetta chiama a raccolta i tifosi per la sfida di oggi Serie C unica, la Pavimaro Molfetta chiama a raccolta i tifosi per la sfida di oggi Ingresso gratuito per il mach contro Monteroni al PalaPoli
Serie C unica, Pavimaro Molfetta ko ad Altamura Serie C unica, Pavimaro Molfetta ko ad Altamura Biancorossi sconfitti con il punteggio di 73-61
Serie C unica, la Pavimaro Molfetta cerca conferme ad Altamura Serie C unica, la Pavimaro Molfetta cerca conferme ad Altamura I biancorossi non perdono da quasi due mesi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.