La premiazione della Nox Molfetta
La premiazione della Nox Molfetta
Calcio

Premi dalla FIGC: è festa per il mondo del pallone a Molfetta

Riconoscimenti a de Candia, Bartoli, Bull5, Aquile e Nox Molfetta

Una festa per tutto il mondo del pallone molfettese che ieri, nella cornice dell'Hotel Nicolaus di Bari, è stato premiato per gli ottimi traguardi raggiunti tanto sul campo quanto attraverso comportamenti di correttezza e lealtà nei confronti dell'avversario.

La Federazione Italiana Gioco Calcio e la Lega Nazionale Dilettanti, tramite il punto di riferimento pugliese Vito Tisci, hanno premiato Pasquale de Candia e Renato Bartoli: ai due tecnici è andato il premio "Gaetano Romanazzi", rispettivamente per la quindicesima e sedicesima edizione.
de Candia è stato insignito del riconoscimento per via della vittoria del Campionato Regionale di Eccellenza nel 2018/2019 con il Casarano. Bartoli per la vittoria del campionato di Eccellenza nella stagione successiva con la Molfetta Calcio, anticamera della storica serie D in cui il tecnico è ancora sulla panchina biancorossa.

Ma Molfetta è ormai terra di calcio a 5 ad altissimi livelli e non sono mancati premi anche per il mondo del futsal locale.
Il presidente Luciano Savi con il tecnico Alessandra de Bari e i due vice capitano Michela Azzarino e Gaia dell'Ernia hanno ritirato il premio per la Nox Molfetta: la società ha ottenuto il trofeo per la vittoria del campionato della stagione scorsa e per la conseguente diretta promozione sul campo in Serie A2, dove attualmente milita ed è in piena lotta salvezza. Con loro anche Girma Gadaleta, responsabile tecnico del settore giovanile, autentica novità per la città essendo interamente dedicato a bambine e ragazze.

Per il calcio a 5 il premio è andato anche alle Aquile Molfetta, capaci di imporsi nel campionato regionale allievi nel 2018/2019 mentre nella stessa stagione sportiva e nel medesimo torneo la Coppa Disciplina ai ragazzi della G.S.D. Molfetta Bull5, società che ha ritirato lo stesso trofeo anche per il campionato Regionale Under 15.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.