Pallavolo Molfetta
Pallavolo Molfetta
Volley

Play-off quarti di finale, Indeco Molfetta ko. Gara-1 va al Casarano

I biancorossi perdono dopo due anni l'imbattibilità

Cade dopo due anni l'imbattibilità dell'Indeco Molfetta, sempre vincente nelle stagioni regolari della passata annata sportiva e nella prima parte di quella in corso. A Casarano, sono i locali a imporsi con un netto 3-0: i biancorossi lottano, soprattutto nel primo parziale, ma la classe, l'esperienza degli uomini di punta dei salentini, giocatori di altra categoria, fa la differenza.

Castellaneta schiera Bernardi al palleggio e Fiorillo opposto, Lorusso-Ciccia di banda, Carofiglio e Paradiso al centro, libero Porcelli. Casarano manda in campo il regista Latorre in diagonale con il neoacquisto Paoletti; Baldari e Ferenciuc di banda, Torsello e Muscarà al centro, Pierri libero.

Paradiso firma il primo punto del match, ma i rossoblu salentini cercano di imporre il fattore campo: Paoletti mura Lorusso, Fiorillo attacca out e Paoletti il 4-1. Fiorillo si fa sentire (4-3), ma Casarano allunga con l'errore di Ciccia: 7-4. Fiorillo porta sotto l'Indeco (8-7), Paoletti attacca out (9-9) e i biancorossi mettono la freccia con Fiorillo (10-11) e il muro di Lorusso su Paoletti (10-12) costringendo mister Licchelli a fermare il gioco. Dopo la pausa è un break rossoazzurro a ribaltare il parziale con Paoletti superstar a muro e Lorusso sostituito da Corrieri: 16-12. Paradiso mura Paoletti (16-13), Carofiglio ferma Ferenciac (18-17), Fiorillo firma il pari: 18-18. Lo stesso opposto biancorosso attacca out (20-18), Ferenciac firma un doppio ace (22-19 e 23-19). Chiude il parziale l'attacco out di Ciccia: 25-20

Corrieri è confermato nel secondo parziale ed è proprio lo schiacciatore biancorosso a firmare il primo break, dalla linea di battuta: 2-4. Baldari riporta avanti i salentini (7-6), Fiorillo attacca out (8-6). Nuova parità con la grande pipe di Ciccia (8-8), ma a metà parziale Castellaneta ferma il gioco dopo l'ace di Paoletti (12-10) e l'attacco di Baldari: 14-11. Fa male la battuta locale con Torsello (17-12) e una freeball che vale il 18-12 firmato Muscarà. Massimo vantaggio Casarano con Paoletti (20-13) e Castellaneta chiama timeout. L'Indeco risponde punto a punto, ma il divario accumulato è largo: i salentini si impongono 25-18.

Tritto rimpiazza Paradiso all'inizio del terzo parziale, Lorusso rileva Corrieri quando Casarano spinge sull'acceleratore: 8-5. A metà parziale, i locali hanno grande vantaggio sull'Indeco (16-19). Muscarà regala l'intera posta in palio al Casarano: 25-15.

Si replica sabato al PalaPoli alle ore 18,30. Per qualificarsi al prossimo turno dei playoff serve un'autentica impresa: i biancorossi, non solo dovrebbero imporsi, 3-0 o 3-1, quindi con una vittoria da 3 punti, ma dovrebbero far loro anche il golden set.
  • pallavolo molfetta
Altri contenuti a tema
Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Difenderà i colori della Puglia nel massimo trofeo giovanile
La Pallavolo Molfetta U15 è campione territoriale del Trofeo Young La Pallavolo Molfetta U15 è campione territoriale del Trofeo Young La formazione giovanile chiude al meglio una stagione esaltante per la società biancorossa
A Bari si impone l’ASEM Volley sulla Dinamo CAB Molfetta: adesso testa ai play-out A Bari si impone l’ASEM Volley sulla Dinamo CAB Molfetta: adesso testa ai play-out Il commento del tecnico: «È stata, come da pronostico, una partita complicata»
Tie break fatale: Marigliano batte la Pallavolo Molfetta Tie break fatale: Marigliano batte la Pallavolo Molfetta Molfettesi ko dopo cinque vittorie di fila in Serie B
La Pallavolo Molfetta si tinge di azzurro: Caruso convocato in nazionale La Pallavolo Molfetta si tinge di azzurro: Caruso convocato in nazionale Il giocatore nel ritiro collegiale della nazionale giovanile Under 16
Il giovane Bartolo Caruso della Pallavolo Molfetta al Torneo delle Regioni Il giovane Bartolo Caruso della Pallavolo Molfetta al Torneo delle Regioni Il classe 2008 convocato nella rappresentativa pugliese
Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Il definitivo salto del giovane palleggiatore molfettese
Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Il capitano saluta dopo ben dieci stagioni in biancorosso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.