Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Play-off basket, la Pallacanestro Molfetta beffata in gara 3 dal Manfredonia

I sipontini vincono la serie staccando il pass per la promozione

Una sconfitta che sa di beffa per come è arrivata. La Pallacanestro Molfetta resta in partita fino alla sirena dell'ultimo quarto ma cede il passo all'Angel Manfredonia che vince con il punteggio di 63-61. I sipontini vincono così la serie 2-1 e si aggiudicano la promozione in Serie C Gold: nulla da fare per la squadra allenata da coach Carolillo che giovedì scorso aveva riaperto la serie grazia alla vittoria ottenuta al PalaPoli.

Il Manfredonia, grazie al miglior piazzamento in regular season, ha avuto la possibilità di giocare due sfide su tre in casa e proprio fra le mura amiche del PalaScaloria ha ottenuto i due successi decisivi per aggiudicarsi il passaggio nella categoria superiore. Partita molto equilibrata, soprattutto negli ultimi due quarti quando i molfettesi hanno accorciato da -8 a -1 per poi giocarsi il tutto e per tutto negli ultimi dieci minuti della sfida. Nel testa a testa finale, i padroni di casa hanno superato i biancorossi di appena due lunghezze, lasciando in sospeso il sogno promozione che ora dipenderà dallo spareggio che verrà giocato contro la New Basket Mola in una finale secca su campo neutro. Questi sono stati i parziali della sfida: 18-15/40-32/50-49/63-61.

A seguire il tabellino.
Angel Manfredonia: Ndiaye 2, Ferraretti 2, Ba, Gramazio 14, Bedirhanoglu 20, Prete 10, Sarukas 12, Alvisi 3, Fatone, Virgilio.
Coach De Florio.
Pallacanestro Molfetta: Mongelli n.e, Didonna 8, Bernath 8, Serino 15, Feruglio, Cuccarese 11, Azzollini 2, Binetti n.e, Grimaldi 6, Maggi 11.
Coach Carolillo, Assistant coach Azzollini.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.