Virtus Basket Molfetta (ph Donato Volpe)
Virtus Basket Molfetta (ph Donato Volpe)
Basket

Play-in Gold: Virtus Basket Molfetta sconfitta in trasferta ad Angri

Gli uomini di Fabbri che non vanno oltre i 48 punti dopo una prestazione opaca

Trasferta amara, molto amara per la DAI Optical Virtus Basket Molfetta in terra campana dove trova la prima sconfitta in questi Play-in Gold per mano della Pallacanestro Angri con risultato di 82-48. Probabilmente la peggiore prestazione stagionale per gli uomini di Fabbri che non vanno oltre i 48 punti, mostrando sbavature vistose sia in difesa che in attacco.

I campani, invece, ritrovano il successo battendo al Palagalvani (esattamente come un anno fa) una Virtus arresasi troppo presto ai padroni di casa. L'importante svantaggio matura già dal primo quarto quando, dopo una fase di studio tra le due formazioni (con le prime realizzazioni di Filtness e Bertoni), l'Angri prende in mano il pallino del gioco passando da un 9-6 ad un 11-6 in meno di un minuto. Da parte sua la Virtus si mostra poco precisa sotto canestro e sbaglia ripetutamente dalla corta distanza. Esattamente quello che non fanno i campani che mettono in atto la prima fuga e si portano rapidamente sul 20-6.

Si materializza così il primo momento di difficoltà per i biancoazzurri messi dinanzi a percentuali da tre punti molto alte da parte di un' Angri più in palla. Sul finale di primo quarto, Bertoni accorcia di poco le distanze, con un canestro da due punti e un libero aggiuntivo. I primi dieci minuti si chiudono sul risultato di 25-11. Il canovaccio del match non cambia nel secondo quarto: Angri torna a spingere vigorosamente, mentre la Virtus sbaglia anche i fraseggi più semplici. Mentre i granata rimpinguano il proprio score, Molfetta trova i primi due punti del secondo periodo dopo oltre tre minuti di gioco con Filtness. E' lui, insieme a Bertoni, tra i più prolifici dei biancoazzurri a trovare il 15° punto per la sua squadra, che, tuttavia, rimane sotto di venti punti sul 37-17.

La prima tripla dei biancoazzurri porta la firma di Giovara a cui fa seguito il canestro di Sirakov che chiude il secondo quarto sul 44-22 per Angri. Quella scossa chiesta da coach Fabbri alla ripresa del gioco non arriva nonostante un migliore approccio da parte della DAI Optical che apre il terzo periodo con due triple, quella di Filtness e quella di Bertoni. Le distanze rimangono assiderali sul 46-29 e i campani, abbastanza agevolmente, continuano a tenere le redini del match ben strette. Sul finale, i canestri di Bertoni e Jankovic, seguiti dai due tiri liberi di Gulley possono solo accorciare le distanze dai campani mentre il tabellone segna il punteggio di 61-40 alla fine del terzo quarto. La Virtus molla quasi completamente e subisce in 5 minuti un 16-0 che indirizza il match definitivamente verso i padroni di casa.

I primi punti degli ultimi dieci minuti arrivano con Bergamo, mentre l'Angri continua a non fermarsi: va sul 81-44 e chiude definitivamente i conti sul 82-48 dopo gli ultimi canestri biancoazzurri che arrivano con Bertoni e Arifkhanov. Uno stop che lascia l'amaro in bocca, ma non pregiudica l'ottimo percorso fatto sino a questo momento dalla Virtus Basket Molfetta, pronta a rialzarsi già a partire da domenica prossima in casa contro il Matera.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.