Virtus Basket Molfetta (ph Donato Volpe)
Virtus Basket Molfetta (ph Donato Volpe)
Basket

Play-In Gold: la Virtus Basket Molfetta in campo contro Reggio Calabria per riprendere la corsa

All’andata la Virtus riuscì nell’impresa di espugnare il PalaPentimele per 79-90

Far tornare il sereno in casa Virtus è un auspicio, più che un imperativo. Le due sconfitte rimediate la scorsa settimana contro Piazza Armerina e Messina hanno lasciato il segno, ma la squadra è pronta a reagire già a partire dal prossimo match in programma al Pala Poli domenica 23 marzo alle ore 19. Nella prima giornata del girone di ritorno dei Play-in Gold, i biancoazzurri tornano ad ospitare la Viola Reggio Calabria, squadra molto fisica e atletica, attrezzata per il salto di categoria.

La DAI Optical è chiamata ad una forte reazione dinanzi a quel pubblico che, ancora una volta, le sarà al fianco, come in tutta questa entusiasmante stagione, per sostenerla anche questa volta. E' stata una settimana difficile quella trascorsa dai biancoazzurri, ma che è servita per fare il punto della situazione, per analizzare entrambe le sconfitte giunte la scorsa settimana, ma anche per rifiatare dal tour de force che li ha visti scendere in campo a distanza ravvicinata con una panchina molto corta in questo momento. Ai box c' è ancora Roope Filtness alle prese con un infortunio alla caviglia, i cui tempi di recupero sono ancora da stabilire. Nel frattempo la squadra ha lavorato agli ordini dello staff tecnico guidato da coach Enrico Fabbri sia in palestra che sul parquet per preparare la difficile partita interna contro Reggio Calabria.

All'andata la Virtus riuscì nell'impresa di espugnare il Pala Pentimele per 79-90: questo può rappresentare quel motivo di orgoglio per reagire ad un momento complesso della stagione. Parole di consapevolezza, quanto di scuse nei confronti della società e dei tifosi, ha espresso il capitano Georgi Sirakov presentatosi in sala stampa nella consueta intervista settimanale. «C'è molta vergogna da parte nostra per la partita disputata a Messina – ha commentato – dove io per primo non sono riuscito a fare il capitano, dando quella carica giusta ai ragazzi. Mi prendo tutta la responsabilità, ma non sono qui per piangermi addosso, perché come squadra stiamo già facendo di tutto per rialzarci e reagire con la mentalità giusta. Contro Reggio Calabria sarà una battaglia. Verranno qui per riscattare la sconfitta dell'andata e noi dovremmo essere bravi a tenergli testa colpendoli nei loro punti deboli».

Diciotto sono i punti con cui Reggio Calabria ha chiuso il girone di andata dei Play-in Gold, collezionando due vittorie e quattro sconfitte, una delle quali proprio contro la Virtus Basket Molfetta all'esordio. Un percorso sinora non esaltante nonostante l'importante roster a propria disposizione. Rispetto al match disputato al Pala Pantimele, i calabresi possono contare sull'ala/centro Traore (proveniente dall'Adria Bari) e sulla guardia di nazionalità greca Stamatis che può contare su diverse esperienze nella massima serie greca, mentre non ci sarà Ivanaj Nikola. Il roster, è guidato dall'esperto coach Giulio Cadeo e rappresenta un giusto mix di esperienza e gioventù.

La regia è affidata a Boniciolli e a Bangu, coadiuvati dalle guardie Idiaru e Paulinus, a cui si aggiunge l'ala Ani Uchenna, con il supporto del giovane Simonetti, dell'ex Virtus Elias Donati e dall'ala piccola Lorenzo dell'Anna.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.