Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

 Pietro Leoncavallo è il primo rinforzo della Pallacanestro Molfetta per la prossima stagione

Centimetri e tanta esperienza per rinforzare il reparto lunghi dei biancorossi

Pietro Leoncavallo è il primo rinforzo della Pallacanestro Molfetta per la prossima stagione.
Classe 1981 per 203 cm Pietro Leoncavallo andrà a rinforzare il reparto lunghi dei biancorossi per la prossima stagione, il forte pivot è un vero lusso per il campionato di Serie D visti i suoi trascorsi in Serie B e C.

Dopo le esperienze in Serie C con le maglie di Basket Acireale e Basket Gela, Pietro arriva in Puglia, al Cus Jonico Taranto dove tra Serie C e Serie B mette a segno oltre 10 punti di media, prima del trasferimento nella stagione successiva alla Juve Trani (18 punti a partita).
Nelle ultime due stagioni Leoncavallo gioca il campionato di Serie D da assoluto protagonista con la maglia del Basket Corato mettendo a segno 17 punti di media e vincendo la finale per il ripescaggio in Serie C.
Pietro ha trovato subito l'accordo con la Società dopo aver sentito i programmi del presidente Nicola Solimini.
Le sue prime parole: " Sono molto entusiasta di questa nuova avventura e non vedo l'ora di iniziare. Sono sicuro che il Pala Poli sarà sempre pieno e questo sarà per me un ulteriore stimolo a fare bene.
Prometto impegno, passione, serietà e maglia sudata ogni domenica. Giocare con un " campione " come Andrea Maggi è per me un onore".

Leoncavallo è il giusto rinforzo sotto le plance per Coach Ragno che potrà contare oltre che sui centimetri anche sulla sua esperienza e cattiveria agonistica, è quel pivot che la Società cercava da tempo sul mercato.

IL "CALIFFO" E' PRONTO!!

La dirigenza della Pallacanestro Molfetta continua a lavorare per migliorare il roster per la prossima stagione, nei prossimi giorni potrebbero arrivare altri colpi di mercato.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.