Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

 Pietro Leoncavallo è il primo rinforzo della Pallacanestro Molfetta per la prossima stagione

Centimetri e tanta esperienza per rinforzare il reparto lunghi dei biancorossi

Pietro Leoncavallo è il primo rinforzo della Pallacanestro Molfetta per la prossima stagione.
Classe 1981 per 203 cm Pietro Leoncavallo andrà a rinforzare il reparto lunghi dei biancorossi per la prossima stagione, il forte pivot è un vero lusso per il campionato di Serie D visti i suoi trascorsi in Serie B e C.

Dopo le esperienze in Serie C con le maglie di Basket Acireale e Basket Gela, Pietro arriva in Puglia, al Cus Jonico Taranto dove tra Serie C e Serie B mette a segno oltre 10 punti di media, prima del trasferimento nella stagione successiva alla Juve Trani (18 punti a partita).
Nelle ultime due stagioni Leoncavallo gioca il campionato di Serie D da assoluto protagonista con la maglia del Basket Corato mettendo a segno 17 punti di media e vincendo la finale per il ripescaggio in Serie C.
Pietro ha trovato subito l'accordo con la Società dopo aver sentito i programmi del presidente Nicola Solimini.
Le sue prime parole: " Sono molto entusiasta di questa nuova avventura e non vedo l'ora di iniziare. Sono sicuro che il Pala Poli sarà sempre pieno e questo sarà per me un ulteriore stimolo a fare bene.
Prometto impegno, passione, serietà e maglia sudata ogni domenica. Giocare con un " campione " come Andrea Maggi è per me un onore".

Leoncavallo è il giusto rinforzo sotto le plance per Coach Ragno che potrà contare oltre che sui centimetri anche sulla sua esperienza e cattiveria agonistica, è quel pivot che la Società cercava da tempo sul mercato.

IL "CALIFFO" E' PRONTO!!

La dirigenza della Pallacanestro Molfetta continua a lavorare per migliorare il roster per la prossima stagione, nei prossimi giorni potrebbero arrivare altri colpi di mercato.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.