Pavimaro Molfetta
Pavimaro Molfetta
Basket

Pavimaro Pallacanestro Molfetta: niente Serie B

La società: «Consapevoli di non possedere ora le potenzialità economiche e organizzative necessarie»

"A malincuore, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta comunica ai propri sostenitori che non prenderà parte al campionato di serie B nazionale 2022/2023".

L'annuncio arriva con una nota stampa da parte della società biancorossa, dopo giorni di rumors e indiscrezioni.

"Maturata nel corso dell'ultimo mese, la sofferta decisione è derivante dall'acquisita consapevolezza da parte del gruppo societario di non possedere attualmente le potenzialità economiche e organizzative necessarie per far fronte alla riforma dei campionati attuata da FIP - continua la nota - Precedentemente prevista per la stagione sportiva 2023/2024, la suddetta entrerà in vigore a partire dall'annata 2022/2023 e riguarderà in particolare il campionato di serie B nazionale, prevedendo per esso un numero di retrocessioni che oscillerà tra le otto e le dieci per talun girone".

"Preso atto del repentino cambiamento di rotta intrapreso dagli organi federali FIP e dall'impossibilità di allestire un roster in grado di ben figurare in un campionato impegnativo come la serie B 2022/2023, il consiglio di amministrazione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, all'unanimità, ha preferito preservare la correttezza e la serietà che da sempre contraddistinguono i colori biancorossi e la sua storia.
Seppur drastica e sofferta, il direttivo societario è certo che la decisione maturata rappresenti un atto di rispetto nei confronti dei tanti sostenitori e amici acquisiti nel corso degli anni. Forse nel breve termine non se ne comprenderanno appieno le motivazioni, spinti dalla passione, dall'affetto e dalla rabbia, ma l'ambiente biancorosso è certo che, con il passare del tempo, anche i più scettici acquisiranno la completa consapevolezza della strada intrapresa".

"Chiediamo ai nostri sostenitori e amici di avere pazienza - conclude - continuando a seguire e supportare le sorti dei colori biancorossi, come da loro sempre fatto, con la stessa passione, stima e amore, qualsiasi campionato la Pavimaro Pallacanestro Molfetta disputerà nella prossima stagione.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.