Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta stasera in campo contro l'AP Monopoli al PalaPoli

Palla a due alle ore 20:30 per l'11^ giornata del girone di ritorno

Accantonata la prima delle tre finali di fine regular season, conclusasi con il successo biancorosso ai danni di Trani, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è chiamata a ripetersi nell'appuntamento di oggi contro l'AP Monopoli. Il match si disputerà al PalaPoli alle ore 20:30 e sarà valido per l'undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver 2022/2023.

Inizialmente in difficoltà a causa della difesa molto fisica dei padroni di casa della Fortitudo Trani, i ragazzi di Coach Azzollini hanno ritrovato fiducia nei propri mezzi disputando un secondo tempo di alto livello, attraverso il quale Ippedico e compagni hanno mostrato la voglia e la convinzione necessaria per inseguire sino all'ultima giornata di campionato l'obiettivo della promozione diretta garantito dai primi tre posti in graduatoria, attualmente distanti unicamente due punti.

Per tentare l'aggancio alla terza posizione in classifica, tuttavia, sarà necessario fare bottino pieno nei rimanenti due match di stagione regolare, ponendo nel mentre particolare attenzione ai risultati delle dirette concorrenti. Ottava forza del campionato a quota dodici punti in graduatoria, l'AP Monopoli giunge allo scontro del PalaPoli con un bottino di tredici sconfitte e sei vittorie, la maggior parte delle quali ottenute nel corso del girone di ritorno.

Nonostante quanto dica la classifica, tuttavia, la formazione monopolitana è tutt'altro che una squadra di basso livello. A dimostrazione di ciò, l'Head Coach Vito Console, subentrato a Coach Antonio Alba, può contare su un roster di qualità e di grande esperienza, all'interno del quale spiccano i nuovi innesti Jakub Kasa e Gianluca Sforza Costantini (autori rispettivamente di 13,7 e 12 punti di media per allacciata di scarpe), l'esperta guardia Tommaso Manchisi (autore di 13,7 punti di media per incontro disputato), il playmaker Antonio Rotundo (autore di 13,2 punti di media a partita), l'ala forte Giovanni Lamanna (69 punti mandati a bersaglio sino ad ora), il playmaker Giovanni Brunetti e l'ala piccola Giulio De Simone (entrambi autori di 9 punti nel corso dell'ultimo match disputato).
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.