Pasquale di Terlizzi
Pasquale di Terlizzi
Running e Atletica

Pasquale di Terlizzi nella rappresentativa pugliese under14 di atletica leggera

L'atleta dell'Asd AllenaMenti al Trofeo "Coni Kinder+Sport"

Pasquale di Terlizzi, giovane atleta dell' Asd AllenaMenti di Molfetta, società specializzata nel lavoro di costruzione per giovani nell' ambito dell' atletica leggera, è un atleta pugliese di belle speranze che prenderà parte alla rappresentativa di ragazzi under 14 che parteciperanno al trofeo CONI Kinder+Sport a Rimini dal 20 al 23 settembre 2018.

Come cita il sito del CONI , il trofeo CONI Kinder+Sport "è la più grande manifestazione sportiva Under 14 in Italia e coinvolgerà oltre 3900 atleti di 45 discipline sportive, tra cui 35 federazioni e 10 discipline associate."

L'Olimpiade Italiana Under 14 sarà, come detto dal presidente dell'ATP Davide Cassani, "una manifestazione veramente bella, in un week end pieno di sport, con l'Iroman a Cervia, il Trofeo Pantani a Cesenatico e il Trofeo CONI a Rimini".
Insomma, una grande vetrina per tutti i giovani atleti italiani Under 14.
Il giovane atleta ha già un palmarès di tutto rispetto grazie al lavoro attento e scrupoloso dei suoi Tecnici (Pietro Camporeale, Lorenzo de Ceglie, Anna Amato e Rosanna Mennea); quest'anno si è messo in evidenza portando a casa diversi piazzamenti di rilievo nell' ambito provinciale e regionale:
Quarto posto ai Campionati di società provinciale
Quarto posto ai Campionati di società regionale
Partecipazione alla Coppa Giovani Meeting Nazionale Indoor di Ancona Cat. Ragazzi
Titolo di Campione Regionale di squadra nelle prove multiple
Titolo di Campione Regionale individuale nelle prove multiple

Da qui la convocazione al suddetto trofeo!
In conclusione, non c'è che essere orgogliosi di questo giovane atleta, i cui traguardi stanno diventando sempre più importanti per la sua crescita e maturazione sportiva.
In bocca a lupo Pasquale!
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Fasi provinciali di cross: vince la squadra dell'IISS Liceo Classico e Scientifico Fasi provinciali di cross: vince la squadra dell'IISS Liceo Classico e Scientifico Gli studenti-atleti gareggeranno nella fase regionale il 21 marzo a Carovigno
Atletica, domenica l'Aden alla finale A1 dei C.D.S 2015 Atletica, domenica l'Aden alla finale A1 dei C.D.S 2015 La società molfettese dà la caccia al podio nella classifica delle società
Atletica, buoni risultati per l’Aden ai campionati italiani Atletica, buoni risultati per l’Aden ai campionati italiani I molfettesi in mostra agli Assoluti
Atletica, Massimo Stano con l’Italia ai Mondiali Atletica, Massimo Stano con l’Italia ai Mondiali Il marciatore dell’Aden a Pechino con la Nazionale
Un sogno chiamato “A Argento” Un sogno chiamato “A Argento” L’Asd Atletica Aden Exprivia ad un passo dalla promozione
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.