Gabriele Guarino
Gabriele Guarino
Calcio

Parte il calciomercato estivo: gli occhi della Lazio su Guarino

Il difensore di Molfetta sarebbe profilo gradito a Maurizio Sarri

Inizia il tormentone estivo del calciomercato e il nome di Gabriele Guarino prende subito quota tra i profili di prospettiva più apprezzati anche dalle big di Serie A. In particolare, il difensore di Molfetta sarebbe finito nel mirino della Lazio che guarda in casa Empoli, da sempre fucina di giovani talenti.

Il club capitolino guarda anche a chi potrà crescere alla scuola di Sarri per diventare un titolare del futuro, magari prossimo. Il piano per gli acquisti dettato dal tecnico non riguarda solo i ruoli da coprire nell'undici di base (almeno quattro sotto esame), ma si indirizza a più largo raggio nell'intero organico. Dare un maggiore spessore qualitativo alla rosa a disposizione diventa una garanzia in vista anche di una stagione che sarà impreziosita dalla partecipazione alla Champions.

Non ha ancora debuttato in A, ma Gabriele Guarino, 19 anni, nativo di Molfetta, si è messo in luce nella Primavera dell'Empoli ed è un pilastro dell'Under 20 che stasera si gioca il titolo Mondiale contro l'Uruguay. È un difensore centrale (1,93 d'altezza), Sarri lo ha adocchiato per farlo crescere alle spalle di Romagnoli e Casale. In caso di partenza di Gila, la Lazio proverà a ingaggiarlo.

Dopo i contatti dei giorni scorsi tra Empoli e Lazio, si cercherà di capire se ci sono margini per una trattativa concreta.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.