Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pallacanestro Molfetta, sconfitta a Lecce. Domenica derby con il Corato

Continuano le partite della Poule Promozione

Termina con la vittoria della Lupa Lecce per 96-79 la terza giornata del girone di ritorno della Poule Promozione, la Pallacanestro Molfetta nonostante le assenze di De Gennaro e Spadavecchia ha giocato una buonissima partita, chiudendo il primo tempo sotto di un punto prima dell'allungo decisivo dei padroni di casa nel terzo periodo.

Coach Azzollini inizia la partita con: Sancilio, Maggi, P.Azzollini, Altamura e Binetti; Coach Bray risponde con: Colella, Sirena, Longo, Caloia e Mocavero; partono subito bene i biancorossi guidati da un ispirato Sancilio (4-10) ma arriva la pronta reazione dei padroni di casa che sfruttano la forza fisica sotto canestro di Caloia e Mocavero per chiudere il primo quarto avanti 22-19.
Nel secondo periodo Lecce prova ad allungare con i canestri dalla lunga distanza di Passante e Sirena (34-27), ma Molfetta non molla e sul finire di quarto si rifà sotto guidata da Maggi, P. Azzollini e Binetti e chiude il primo tempo in svantaggio 38-37.
All'inizio del terzo periodo la formazione di coach Bray piazza l'allungo decisivo guidata dai punti in area dei soliti Mocavero e Caloia e dai tiri dalla lunga distanza di un infallibile Passante, i biancorossi ci provano con Maggi ma il terzo periodo si chiude con Lecce avanti 70-51.

Negli ultimi dieci minuti di gioco la Pallacanestro Molfetta prova a rientrare in partita arrivando fino al meno tredici ma Lecce non si distrae e fissa il punteggio sul 96-79 finale raggiungendo la meritata promozione in Serie C.
Prossimo impegno per i biancorossi Domenica 7 Maggio alle 19:00 al Pala Poli nel derby con il Basket Corato, che in questo turno ha battuto 75-67 la Pallacanestro Brindisi.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta fuori dai play-off: Nardò vince anche gara 2 Clean Up Molfetta fuori dai play-off: Nardò vince anche gara 2 I biancorossi sfiorano una nuova impresa, cedendo 72-77
La Clean Up Molfetta sfiora l’impresa con l’A9 Nardò in gara 1 La Clean Up Molfetta sfiora l’impresa con l’A9 Nardò in gara 1 Avanti anche di 9 punti, i biancorossi di Gesmundo cadono all’ultima curva
Clean Up Molfetta ai play-off. Didonna: «Giocheremo senza pressioni» Clean Up Molfetta ai play-off. Didonna: «Giocheremo senza pressioni» I biancorossi preparano gara-1 contro Nardò. Palla a due alle 20
La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La squadra di Gesmundo, che ha festeggiato le 100 panchine in biancorosso, ha perso 70-74
Clean Up Molfetta, il sesto posto è possibile ma serve battere Francavilla Clean Up Molfetta, il sesto posto è possibile ma serve battere Francavilla Palla a due alle ore 18:30, apertura cancelli alle ore 17:30
La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto I padroni di casa dell’Assi tracciano il solco grazie al 23-9 nei secondi 10’ del match
Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi I biancorossi di Gesmundo, reduci da due sconfitte di fila, saranno di sena oggi sul campo dell’Assi
La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli Secondo stop consecutivo per la squadra di coach Gesmundo
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.