Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pallacanestro Molfetta-Monteroni, è subito big-match all'esordio in Serie C interregionale

L’appuntamento è in programma oggi al PalaPoli alle 19

Si alza il sipario sul campionato di serie C interregionale e il calendario del primo turno prevede subito un inizio con il botto per la Clean Up Molfetta che ospiterà domenica la Nuova Pallacanestro Monteroni.

La stagione 2024/25, dunque, parte subito con i fuochi d'artificio: sul campo del PalaPoli sarà di scena una delle candidate ad un torneo da protagonista. I biancorossi, consapevoli delle proprie qualità dimostrate nell'ultima annata, sono stati preparati magistralmente da coach Gesmundo, dal suo assistant coach Amato e dalla preparatrice atletica Musto e, nonostante la defezione dell'ex capitano Ippedico (sostituito dal play Scarpone, a cui si è aggiunta anche l'ala forte Suraci, acquisto last-minute), sono comunque pronti per questo match clou. Molfetta ci arriva «con la consapevolezza che abbiamo lavorato molto e duramente durante la pre-season - ha detto il tecnico Gesmundo -, siamo stati rallentati da alcuni cambiamenti, ma la società è stata molto celere nel trovare le migliori soluzioni possibili. È un gruppo che ha stimoli, ha voglia e che lavora sodo – è l'analisi della guida tecnica biancorossa -. Ora vedremo da quest'inizio di campionato complicato (Monteroni, Lecce e Potenza) che carattere abbiamo», ha detto Gesmundo.

Vincere per partire con il piede giusto. Molfetta, dunque, ospiterà Monteroni, una delle favorite al salto in serie B interregionale. «Le altre pretendenti - ha detto ancora il coach molfettese - per me sono Lecce, Castellaneta e Potenza. Poi vedo un grande equilibrio». I salentini, allenati dal tecnico Battistini, in estate, dopo aver riconfermato i vari Durini e soprattutto l'argentino Bautista Fouce, si sono assicurati le prestazioni dell'ala grande croata Galic, dell'esperto centro montenegrino Bjelic che a Nardò, da capitano, ha guidato la lunga rincorsa all'olimpo dell'A2, dell'esterno Digiacomo e del centro senegalese Ndiaye, l'anno scorso ad Apricena.

L'arrivo della guardia e ala Petrucci dalla Virtus Roma, invece, ha rappresentato la classica ciliegina sulla torta. Un avversario temibile, «non so se il migliore o il peggiore che potesse capitarci all'esordio. Alla fine quello che conta - ha detto Gesmundo - e sedersi nello spogliatoio dopo la gara ed essere onesti con sé stessi, nel bene e nel male, consapevoli di aver dato tutto in campo», ha concluso. L'appuntamento è in programma domenica 6 ottobre al PalaPoli. Palla a due alle ore 19.00, apertura cancelli alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Pallacanestro Molfetta cede il passo alla Valentino Basket Castellaneta La Pallacanestro Molfetta cede il passo alla Valentino Basket Castellaneta Va ai padroni di casa il memorial “Stendardi, Drago, Salvatore”, vittoriosi 89-68
Pallacanestro Molfetta sconfitta a Monopoli: Gesmundo traccia un primo bilancio Pallacanestro Molfetta sconfitta a Monopoli: Gesmundo traccia un primo bilancio Primo test ufficiale per i biancorossi. Il coach: «È servito a testare il lavoro fatto in queste due settimane»
La Pallacanestro Molfetta trova il colpo sul gong: ufficiale Mušikić La Pallacanestro Molfetta trova il colpo sul gong: ufficiale Mušikić Ad un mese dall’inizio del campionato di serie C il club regala l’esterno montenegrino a coach Gesmundo
La Pallacanestro Molfetta chiude il mercato con l'acquisto di Antonio Dalbis La Pallacanestro Molfetta chiude il mercato con l'acquisto di Antonio Dalbis La guardia classe ’08 arriva dai cugini della JPM
Un’altra gradita conferma in casa Pallacanestro Molfetta: Michele Altamura Un’altra gradita conferma in casa Pallacanestro Molfetta: Michele Altamura La guardia classe ’86 è al secondo anno di fila in biancorosso
Pugliese ancora con la Pallacanestro Molfetta «per ripagare la fiducia» Pugliese ancora con la Pallacanestro Molfetta «per ripagare la fiducia» Classe '03, centro, sarà per il secondo anno consecutivo con la maglia biancorossa: «È tempo di alzare l’asticella»
La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» La Pallacanestro Molfetta riparte da Chiriatti: «Qui per passione e fiducia» L'atleta classe ‘93 sarà biancorosso per la quarta stagione di fila: «Sono pronto a mettermi a disposizione dello staff»
Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» Pallacanestro Molfetta, capitan Didonna ai saluti: «È stato un bel viaggio» L’ala piccola e guardia della squadra biancorossa saluta i colori del suo cuore con un post social emozionante
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.