Andrea Maggi. <span>Foto Cosmo de Pinto</span>
Andrea Maggi. Foto Cosmo de Pinto
Basket

Pallacanestro Molfetta è polemica con la Virtus: niente sodalizio unico

In vista della riforma della Fip Puglia, la Pallanaestro avrebbe voluto unire le forze

Una sola realtà di basket a Molfetta, unendo le forze? Pare proprio di no. Almeno stando a quanto riportato dalla Pallacanestro Molfetta sulla propria pagina Facebook.

Tra due anni, infatti, verrà varata la riforma prevista dalla Fip Puglia che prevede l'introduzione di due distinti campionati di C GOLD e C SILVER.
«L'idea era: perché non unire le forze con il gruppo Virtus, altra società molfettese militante nello stesso campionato, e prepararsi per provare a riportare la pallacanestro in questa città, al livello che tutti i tifosi si aspettano? Naturalmente con un progetto che coinvolgesse direttamente anche l'unica realtà, ormai consolidata, del basket giovanile a Molfetta, gli amici dei Ballers», spiega la Pallacanestro.

«Detto fatto, avviati i contatti e dopo alcune riunioni fiume quasi tutti d'accordo…Perché quasi? Perchè il presidente della Virtus, preferisce che la sua rimanga una unità distinta che prosegue per la sua strada mantenendo nome, simbolo e colori sociali, sicuramente con altri collaboratori. Quindi eccolo il vento nuovo: la maggior parte dei dirigenti, lo staff tecnico ed i collaboratori della Virtus insieme al gruppo ormai consolidato della Pallacanestro Molfetta, tutti sotto un unico simbolo con i colori della città a lavorare insieme, senza fare il passo più lungo della gamba, per chi ama questo sport che possa rimanere "solo" uno sport che coinvolge, appassiona e diverte. Tutti a lavorare sacrificando non poco del tempo libero solo per il piacere di farlo», si legge nella nota.

«I nostri tifosi, che sono tornati a riempire il Pala Poli, ora devono solo aspettare i prossimi giorni… promettiamo impegno e passione».
  • pallacanestro molfetta
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Virtus Basket Molfetta, ufficiale il rinnovo del capitano Georgi Sirakov Virtus Basket Molfetta, ufficiale il rinnovo del capitano Georgi Sirakov La sua conferma rappresenta un forte segnale di continuità e identità per il futuro
Cala il sipario sulla stagione della Virtus Basket Molfetta Cala il sipario sulla stagione della Virtus Basket Molfetta La sconfitta al Pala Panunzio contro il Messina
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Ultimo atto della stagione della Virtus Basket Molfetta Ultimo atto della stagione della Virtus Basket Molfetta Sfida al PalaPanunzio contro la BS Messina alle 18
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.