Andrea Maggi. <span>Foto Cosmo de Pinto</span>
Andrea Maggi. Foto Cosmo de Pinto
Basket

Pallacanestro Molfetta è polemica con la Virtus: niente sodalizio unico

In vista della riforma della Fip Puglia, la Pallanaestro avrebbe voluto unire le forze

Una sola realtà di basket a Molfetta, unendo le forze? Pare proprio di no. Almeno stando a quanto riportato dalla Pallacanestro Molfetta sulla propria pagina Facebook.

Tra due anni, infatti, verrà varata la riforma prevista dalla Fip Puglia che prevede l'introduzione di due distinti campionati di C GOLD e C SILVER.
«L'idea era: perché non unire le forze con il gruppo Virtus, altra società molfettese militante nello stesso campionato, e prepararsi per provare a riportare la pallacanestro in questa città, al livello che tutti i tifosi si aspettano? Naturalmente con un progetto che coinvolgesse direttamente anche l'unica realtà, ormai consolidata, del basket giovanile a Molfetta, gli amici dei Ballers», spiega la Pallacanestro.

«Detto fatto, avviati i contatti e dopo alcune riunioni fiume quasi tutti d'accordo…Perché quasi? Perchè il presidente della Virtus, preferisce che la sua rimanga una unità distinta che prosegue per la sua strada mantenendo nome, simbolo e colori sociali, sicuramente con altri collaboratori. Quindi eccolo il vento nuovo: la maggior parte dei dirigenti, lo staff tecnico ed i collaboratori della Virtus insieme al gruppo ormai consolidato della Pallacanestro Molfetta, tutti sotto un unico simbolo con i colori della città a lavorare insieme, senza fare il passo più lungo della gamba, per chi ama questo sport che possa rimanere "solo" uno sport che coinvolge, appassiona e diverte. Tutti a lavorare sacrificando non poco del tempo libero solo per il piacere di farlo», si legge nella nota.

«I nostri tifosi, che sono tornati a riempire il Pala Poli, ora devono solo aspettare i prossimi giorni… promettiamo impegno e passione».
  • pallacanestro molfetta
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.