Andrea Maggi
Andrea Maggi
Calcio

Pallacanestro Molfetta, Andrea Maggi annuncia il ritiro dal basket giocato

Il presidente Solimini: «Grazie di tutto capitano»

Andrea Maggi ha annunciato l'addio al basket giocato: termina così la carriera dell'ormai ex capitano della Pallacanestro Molfetta. Arrivato in città giovanissimo e ormai considerato molfettese d'adozione, Andrea ha sposato il progetto della Pallacanestro Molfetta cinque anni fa' guidando la formazione biancorossa in pochi anni dalla Serie D al terzo campionato nazionale.

Capitano, uomo esemplare, leader silenzioso ma in grado di farsi sentire nei momenti di difficoltà, Andrea ha sempre saputo farsi apprezzare per la sua sportività e correttezza dentro e fuori dal campo e tutti i tifosi molfettesi ricorderanno a lungo le sue prodezze sul parquet del Pala Poli. Questo è il saluto che Andrea ha voluto fare a tutti i sostenitori molfettesi: "Per me è stata una scelta molto difficile che non avrei mai voluto fare in vita mia, ho sempre dato il centodieci percento in tutto quello che ho fatto, fin da quando ero bambino ho vissuto in funzione della pallacanestro ma adesso per una mia convinzione non posso più dare quello che ho dato fino ad ora dentro e fuori dal campo, non a livello tecnico e fisico ma a livello di priorità".

"Ci sono sensazioni che uno sente e non riesce a spiegare con la ragione - aggiunge Maggi - è una scelta difficile e dolorosa magari avrei potuto ancora dare il mio contributo però non ero completamente convinto. Continuerò ad essere a stretto contatto con tutto l'ambiente della Pallacanestro Molfetta per la stretta collaborazione che ci lega con i Molfetta Ballers, continuerò ad essere al Pala Poli e tifare ogni domenica per i colori biancorossi".

Sarebbe stato un piacere continuare ad ammirare le sue giocate sul campo di gioco, ma per Andrea è arrivato il momento di dire basta e resteranno a lungo indelebili i ricordi di questi ultimi anni: dall'esordio sul parquet di Cisternino ai 23 decisivi punti in Gara 3 di semifinale playoff di Serie C Silver, senza dimenticare le ultime pennellate nel quarto periodo contro Ostuni e Monopoli.

Il presidente del club Nicola Solimini ha voluto omaggiare così il suo ritiro: "Questo è un giorno che speravo arrivasse il più tardi possibile, ma "il tardi" è oggi; GRAZIE per aver creduto in noi quando non eravamo nessuno; GRAZIE per averci aiutato ad arrivare dove meritiamo di stare; GRAZIE per aver lottato su ogni pallone e in ogni partita come fosse la tua prima volta; GRAZIE per averci rappresentato in campo esattamente come noi siamo fuori dal campo; GRAZIE da tutti i tifosi molfettesi per aver onorato al meglio i colori biancorossi".
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.