Operazione Nostalgia
Operazione Nostalgia
Calcio

Operazione Nostalgia, le vecchie glorie di Serie A in campo: presenti tifosi anche da Molfetta

Totti, Del Piero, Milito e tanti altri campioni in campo allo Stadio "Paolo Mazza" di Ferrara

Si è tenuta ieri sera l'edizione 2023 del match targato "Operazione Nostalgia". Oltre 13mila spettatori provenienti da tutta Italia, con una delegazione proveniente anche da Molfetta, hanno gremito lo Stadio "Paolo Mazza" di Ferrara, con addosso tutte maglie dal passato della Serie A.

In una bella cornice di pubblico è andata in scena una sfida amichevole tra grandissimi campioni del passato, capitanati da Francesco Totti da una parte e Alessandro Del Piero dall'altra. In campo il gioco è un po' più lento rispetto al passato, ma non per questo meno spettacolare.

La festa è iniziata già nelle vie del centro dalla mattina, con i tifosi provenienti da ogni parte d'Italia che si sono affollati fuori dall'Hotel Carlton in attesa dei propri beniamini, così come al Fan Village predisposto dall'organizzazione dell'evento al Parco Coletta. La partita è stata vinta 4-3 dalla squadra nera ma il risultato più bello è stato quello di aver portato sul terreno di gioco tanti campioni come Del Piero, Totti, Milito, Pizarro, Sosa, Di Natale e tanti altri.

SQUADRA BIANCA-SQUADRA NERA 3-4

Marcatori: 36' Milito (B), 42' rig. Del Piero (N), 48' e 76' Pizarro (B), 52' e 67 Chevanton (N), 65' De Ceglie (N), 67' Chevanton (N)
Squadra bianca Planetwin365.news (4-4-2): Frey; Balleri, Legrottaglie, A. Lucarelli, Tonetto; Orlandini, Barone, Tommasi, Candela; Totti, Milito. Ingressi: Ballotta, Biagianti, Pizarro, Maniero, Di Napoli, Sosa, Tonetto.
Squadra nera Ceres (4-3-3): Amelia; Zaccardo, Galante, Paramatti, De Ceglie; Fiore, Volpi, Karagounis; Del Piero, Chevanton, Di Natale. Ingressi: Poggi, Colonnello, Altomare, Bressan, Taglialatela.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il Real Molfetta C11 inizia la preparazione atletica Il Real Molfetta C11 inizia la preparazione atletica Primi passi verso la stagione 2025/2026
Il Torneo dell’Amicizia: due giornate di sport, valori e solidarietà a Molfetta Il Torneo dell’Amicizia: due giornate di sport, valori e solidarietà a Molfetta L'evento ha visto la partecipazione di squadre del territorio e non solo
Inizia il campionato di Promozione: stamattina Borgorosso-Don Uva al "Poli" Inizia il campionato di Promozione: stamattina Borgorosso-Don Uva al "Poli" Sfida contro i biscegliesi allenati dal grande ex Angelo Carlucci
Borgorosso Molfetta, in attacco arriva l'esterno Mattia Ranieri Borgorosso Molfetta, in attacco arriva l'esterno Mattia Ranieri Classe 2005, ha giocato nell'ultima stagione con il Bitritto
CAFA Cup, l'Afghanistan del CT Annese ferma sul pareggio l'India CAFA Cup, l'Afghanistan del CT Annese ferma sul pareggio l'India Risultato positivo vista la grande differenza di ranking FIFA tra le due nazionali
Annese dedica un pensiero all'Afghanistan: «Il mio cuore vicino a tutte le famiglie colpite» Annese dedica un pensiero all'Afghanistan: «Il mio cuore vicino a tutte le famiglie colpite» Le parole del commissario tecnico della nazionale asiatica, adesso impegnato nella CAFA Cup
Coppa Italia di Promozione, sarà subito derby al primo turno Coppa Italia di Promozione, sarà subito derby al primo turno Il match tra Molfetta Calcio e Borgorosso si giocherà giovedì 18 settembre
Parte bene il Gravina di Nicola Ragno: superato il turno di Coppa Italia Parte bene il Gravina di Nicola Ragno: superato il turno di Coppa Italia Eliminata la Scafatese ai calci di rigore. Esordio positivo per il tecnico di Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.