Operazione Nostalgia
Operazione Nostalgia
Calcio

Operazione Nostalgia, le vecchie glorie di Serie A in campo: presenti tifosi anche da Molfetta

Totti, Del Piero, Milito e tanti altri campioni in campo allo Stadio "Paolo Mazza" di Ferrara

Si è tenuta ieri sera l'edizione 2023 del match targato "Operazione Nostalgia". Oltre 13mila spettatori provenienti da tutta Italia, con una delegazione proveniente anche da Molfetta, hanno gremito lo Stadio "Paolo Mazza" di Ferrara, con addosso tutte maglie dal passato della Serie A.

In una bella cornice di pubblico è andata in scena una sfida amichevole tra grandissimi campioni del passato, capitanati da Francesco Totti da una parte e Alessandro Del Piero dall'altra. In campo il gioco è un po' più lento rispetto al passato, ma non per questo meno spettacolare.

La festa è iniziata già nelle vie del centro dalla mattina, con i tifosi provenienti da ogni parte d'Italia che si sono affollati fuori dall'Hotel Carlton in attesa dei propri beniamini, così come al Fan Village predisposto dall'organizzazione dell'evento al Parco Coletta. La partita è stata vinta 4-3 dalla squadra nera ma il risultato più bello è stato quello di aver portato sul terreno di gioco tanti campioni come Del Piero, Totti, Milito, Pizarro, Sosa, Di Natale e tanti altri.

SQUADRA BIANCA-SQUADRA NERA 3-4

Marcatori: 36' Milito (B), 42' rig. Del Piero (N), 48' e 76' Pizarro (B), 52' e 67 Chevanton (N), 65' De Ceglie (N), 67' Chevanton (N)
Squadra bianca Planetwin365.news (4-4-2): Frey; Balleri, Legrottaglie, A. Lucarelli, Tonetto; Orlandini, Barone, Tommasi, Candela; Totti, Milito. Ingressi: Ballotta, Biagianti, Pizarro, Maniero, Di Napoli, Sosa, Tonetto.
Squadra nera Ceres (4-3-3): Amelia; Zaccardo, Galante, Paramatti, De Ceglie; Fiore, Volpi, Karagounis; Del Piero, Chevanton, Di Natale. Ingressi: Poggi, Colonnello, Altomare, Bressan, Taglialatela.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero La nazionale rossoverde segna al 95' e al 98' compendo una rimonta epica contro la Guinea Equatoriale
Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Il molfettese, direttore tecnico della nazionale rossoverde, in panchina contro la Guinea Equatoriale
Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani L'attaccante di Molfetta blocca sul pari i tranesi reduci da 21 vittorie consecutive
Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Il difensore italo-senegalese, classe 2003, ha debutta in cadetteria con il Bari
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.