Libertas Molfetta
Libertas Molfetta
Arti Marziali

Nuovi impegni agonistici per la Polisportiva Libertas Molfetta: il programma

Domenica scorsa doppio impegno a Martina Franca

Terminate le celebrazioni per il 70° Anniversario della Fondazione, si torna a parlare di attività sportiva nella Polisportiva Libertas Molfetta con i suoi atleti dei settori Karate, Lotta e Judo impegnati in queste settimane in manifestazioni agonistiche ad ogni livello.

Il settore più impegnato è stato il Karate dove nel giro di alcune settimane sono stati protagonisti atleti delle classi Cadetti, Juniores e Giovanissimi. Tra fine ottobre e la prima decina di novembre gli atleti Cappelluti Maria – classe Cadetti, Sasso Daniele e Tridente Joseph – classe Juniores – sono stati impegnati nelle finali nazionali dei Campionati Italiani di Kumite.

Dopo essersi qualificati attraverso le prove regionali, i portacolori della Polisportiva Libertas, guidati all'angolo dall'allenatore Antonio Coppolecchia, si sono cimentati per la prima volta in campo nazionale, nel PalaFijlkam di Ostia, ben comportandosi e combattendo senza timori contro i propri avversari. Non sono arrivati piazzamenti da podio, ma sicuramente sono state impostate le premesse per riprovarci il prossimo anno con maggior convinzione e con la giusta esperienza per far meglio.

Domenica scorsa 26 novembre, invece, la Polisportiva Libertas Molfetta è stata impegnata in due differenti manifestazioni sportive, svoltesi a pochi kilometri una dall'altra. A Martina Franca è andata in scena la Coppa Italia di Lotta Stile Libero Under 17 e Over 17, dove è stato ancora una volta protagonista il lottatore Ilario Samarelli che ha ottenuto un buon terzo posto nella categoria 61 kg over 17. L'atleta della Polisportiva Liberta rientrava da un infortunio che lo ha tenuto fermo oltre quaranta giorni e nonostante la poca preparazione e una categoria superiore alla sua tradizionale è riuscito a ben comportarsi portando a casa una preziosa medaglia di bronzo.

A Noicattaro, invece, si è svolto il Gran Premio Giovanissimi riservato a bambini e fanciulli con percorsi e gioco del palloncino e specialità del Kata per gli Under 14 e Under 12.

Nel Kata si sono cimentati l'under 14 Giovanni Giannandrea, già vincitore della tappa di giugno scorso, e gli under 12 De Palo Gabriele e De Candia Filippo. I tre atleti si sono fermati prima delle semifinali perdendo dagli avversari per pochi centesimi nelle valutazioni arbitrali. Hanno fatto la differenza alcuni dettagli che lo staff tecnico, composto da Antonio Coppolecchia, Spadavecchia Francesco, Ferrieri Mauro e la supervisione del Maestro Giovanni Mastropierro, migliorerà nelle prossime sedute di allenamento. Nella stessa manifestazione, invece, hanno preso parte alle prove di circuito e gioco del palloncino sei giovanissimi atleti che iniziano così ad approcciare con il gioco all'attività agonistica ma sopratutto al confronto con altri atleti coetanei e realtà sportive provenienti da tutta la regione.

È stata sicuramente una esperienza da ricordare per le atlete Apruzzese Aurora, Minervini Valeria e gli atleti Annese Cristian, Gargano Giuseppe e Giannandrea Gabriele.
Infine, domenica 3 dicembre nella palestra della Polisportiva Libertas Molfetta è stato organizzato uno stage randori del settore Judo per le classi di età bambini, fanciulli, ragazzi ed esordienti. Quindi, ancora una volta una attività organizzata per le fasce d'età giovanissime per mettere gli atleti più giovani nelle condizioni di confrontarsi con altri coetanei, con metodologie di allenamento differenti provando tecniche e stimolandoli al combattimento. Sotto la supervisione di tecnici federali e dell'allenatore Alicino Sebastiano atleti di varie fasce d'età si confronteranno per circa 3 ore di allenamento.

Settimane intense per la Direzione Sportiva di Michele Amato, impegnato nella gestione delle attività agonistiche dei vari settori, la preparazione degli atleti di Lotta e l'organizzazione degli eventi celebrativi per il 70° Anniversario della Fondazione della Polisportiva Libertas Molfetta. Ci sono ancora alcuni appuntamenti in calendario tra cui un allenamento regionale di Lotta sempre nella palestra della Polisportiva Libertas.
Grazie a nuovi e vecchi collaboratori, nonostante i numerosi impegni sportivi e non, continua l'attività della società molfettese con entusiasmo e risultati.
  • polisportiva libertas molfetta
Altri contenuti a tema
Polisportiva Libertas Molfetta oggi a Bari per il "Trofeo Piccoli Samurai 2024" Polisportiva Libertas Molfetta oggi a Bari per il "Trofeo Piccoli Samurai 2024" Competizione di judo che si disputerà al PalaFlorio
Judo, la Polisportiva Libertas Molfetta chiude alla grande il suo 2023 Judo, la Polisportiva Libertas Molfetta chiude alla grande il suo 2023 Ottimi risultati ottenuti nel torneo giovanile di Torre Annunziata
La Polisportiva Libertas Molfetta ha celebrato i 70 anni di attività La Polisportiva Libertas Molfetta ha celebrato i 70 anni di attività Società insignita della Stella d’Oro al Merito Sportivo CONI
Oggi l'evento celebrativo per i 70 anni della Polisportiva Libertas Molfetta Oggi l'evento celebrativo per i 70 anni della Polisportiva Libertas Molfetta Manifestazione prevista alle 17 presso la palestra dell'associazione
Polisportiva Libertas Molfetta, domenica 7 maggio una gara di judo per bambini Polisportiva Libertas Molfetta, domenica 7 maggio una gara di judo per bambini L'attività vedrà coinvolti piccoli dai 4 ai 10 anni
Judo, la Polisportiva Libertas Molfetta sugli scudi nel torneo di Civitanova Marche Judo, la Polisportiva Libertas Molfetta sugli scudi nel torneo di Civitanova Marche Importanti risultati per diversi atleti molfettesi in terra marchigiana
La Libertas Molfetta promuove lo sport tra i bambini di due anni La Libertas Molfetta promuove lo sport tra i bambini di due anni Nuovo progetto della Polisportiva che prevede un percorso di crescita motoria e sportiva
"Fight Like a Girl - Combatti, da Ragazza!": il progetto a Molfetta con la Polisportiva Libertas "Fight Like a Girl - Combatti, da Ragazza!": il progetto a Molfetta con la Polisportiva Libertas Aderendo all'iniziativa della FIJLKAM, in città un corso gratuito di lotta femminile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.