Luciano Savi con la Nox Molfetta FOTO DI AGIM DOCI
Luciano Savi con la Nox Molfetta FOTO DI AGIM DOCI
Calcio

Nox Molfetta, il presidente Savi: «In crescita e uniti. Per l'obiettivo salvezza ci siamo anche noi»

Il numero uno biancorosso plaude anche al lavoro di Mister de Bari e del suo staff

Luciano Savi si mostra soddisfatto e compiaciuto della sua creatura, quella Nox Molfetta che dopo undici giornate di campionato, alla fine del girone d'andata, è fuori dalla zona play out e mostra coesione e ampi margini di miglioramento.

Il presidente della società biancorossa, al primo anno in A2, traccia un primo bilancio della stagione finora disputata.
10 i punti, risultato di tre vittorie e un pareggio dopo un inizio nerissimo con quattro ko consecutivi che mai ha visto mettere in discussione la fiducia nello staff tecnico e nella squadra, allestita in estate e con l'obiettivo della salvezza.

«Se il gioco è quello visto finora e il mister continua a inculcare questa mentalità alle giocatrici e ad essere così seguita - afferma il numero uno della Nox Molfetta - per la salvezza abbiamo ampi margini».
«E' un campionato dalla classifica corta che ci obbliga a guardare prima di tutto sotto di noi. Tra qualche giornata il destino passerà dalle nostre mani però io resto fiducioso per quello che vedo ogni settimana in allenamento e poi la domenica».

Savi si mostra anche orgoglioso quando parla «dei complimenti che da più parti, soprattutto dagli addetti ai lavori ho ricevuto dopo il derby, giocato molto bene, da squadra, da gruppo, al cospetto di una realtà che deve vincere il campionato e vanta un organico attrezzato per farlo. Di certo la nostra Serie A2 non si esaurisce al derby ma va oltre».

Oltre come tutto ciò che sta funzionando ottimamente in casa Nox.
A partire dal settore giovanile, ad oggi con venti tesserate e una under15 già impiegata in alcuni test amichevoli contro le pari età.
«Questa è la vittoria più bella - afferma - e lo ribadisco. Vedere queste bambine allenarsi è un piacere, come averle ospiti e al seguito della prima squadra con le famiglie sugli spalti, ogni domenica».

«Siamo riconosciuti in città e sul territorio - conclude - abbiamo seguito e credibilità anche sui social, siamo rispettati come società e ciò ci lusinga: sono certo che saremo presi a esempio nel futuro prossimo».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • macula nox
Altri contenuti a tema
"Futsal on the road", la prima tappa che fa divertire le bambine con il calcio a 5 "Futsal on the road", la prima tappa che fa divertire le bambine con il calcio a 5 La Nox Molfetta giovanile contro Bisceglie e Modugno. Prossima tappa in città
Nox Molfetta giovanile in triangolare con Bisceglie e Modugno Nox Molfetta giovanile in triangolare con Bisceglie e Modugno Venerdì in campo le piccole biancorosse contro le pari età delle due società
26 reti in stagione: Nanà vince la classifica dei bomber in A2 26 reti in stagione: Nanà vince la classifica dei bomber in A2 Il pivot della Nox Molfetta trionfa nel girone C confermandosi una campionessa intramontabile
La Nox Molfetta ai play-off promozione. Che festa al PalaFiorentini! La Nox Molfetta ai play-off promozione. Che festa al PalaFiorentini! In occasione del derby, coreografie e grande tifo per Capitan Narsete e compagne - no pubblica
Nox Molfetta, ultimo turno di regular season: al PalaFiorentini festa nel derby Nox Molfetta, ultimo turno di regular season: al PalaFiorentini festa nel derby Le ragazze di Mister de Bari potrebbero strappare il pass play-off. Nanà in lotta per la classifica dei bomber
Mister de Bari: «Salvezza in A2 nostro obiettivo. Traguardo meritato dalla nostra società» Mister de Bari: «Salvezza in A2 nostro obiettivo. Traguardo meritato dalla nostra società» Il tecnico, dopo la promozione, ottiene anche la salvezza: «Impensabile senza un presidente come Luciano Savi»
La Nox Molfetta ottiene la salvezza in Serie A2: centrato l'obiettivo stagionale La Nox Molfetta ottiene la salvezza in Serie A2: centrato l'obiettivo stagionale La squadra, allenata da Alessandra de Bari, adesso può anche strappare il pass per i playoff
Altro derby pugliese per la Nox Molfetta: in campo contro la New Cap Altro derby pugliese per la Nox Molfetta: in campo contro la New Cap Entrambe le squadre a 24 punti, +5 sulla zona play-out e -2 punti dai play-off a due giornate dalla fine
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.